PREZZO ZERO®: da Nau montature per occhiali da vista ecologiche e…gratuite!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Portare gli occhiali rappresenta una necessità per molti di noi, ma spesso non pensiamo all’impatto ambientale dei materiali con cui essi vengono realizzati. Per coloro che cercano di essere attenti all’ambiente in ogni scelta del quotidiano, è nata una nuova linea di montature per occhiali realizzate in plastica riciclata e a prezzo zero. Gratis, cioè, per tutti coloro che si presenteranno nei punti vendita dove essi sono disponibili muniti della ricetta del proprio medico oculista per un nuovo paio di occhiali.

La collezione, denominata PREZZO ZERO® comprende un’ampia gamma di occhiali da donna, uomo e bambino disponibili in diverse varianti di colore ed adatte a tutte le esigenze. Le montature della nuova linea, disponibile presso tutti i punti vendita NAU!, rappresentano la prima collezione a costo zero ed allo stesso tempo rispettosa dell’ambiente. La regola della gratuità varrà per sempre ed in ogni momento dell’anno, oltre che su tutte le montature che sono parte della collezione PREZZO ZERO®.

L’utilizzo di plastica riciclata non compromette il design degli occhiali, che resta fedele allo stile italiano ed a linee pulite adatte a tutte le età. Particolare attenzione è stata conferita alla vestibilità delle montature ed al comfort del loro utilizzo, al fine di creare un prodotto non soltanto attento all’ambiente, ma anche ergonomico, bello da vedere e comodo da indossare in ogni momento della giornata.

Pensare di poter acquistare un paio di occhiali dalla montatura moderna senza dover pagare proprio quest’ultima è certamente un’ottima opportunità in tempo di crisi. La nuova collezione di occhiali è stata creata con il patrocinio dell’Associazione dei Medici Oculisti Italiani (SOI) nella speranza che gli italiani in un periodo economicamente non favorevole non cedano alla tentazione di trascurare la salute degli occhi.

occhiali prezzo zero 3

occhiali prezzo zero 2

PREZZO ZERO® è stata definita come la prima collezione di montature per occhiali a lieto fine, incentrata sull’impegno nel favorire uno sviluppo sostenibile sia dal punto di vista produttivo, che ambientale e sociale, tenendo presente la responsabilità per le generazioni che verranno, abolendo inutili costi aggiuntivi e riciclando tutto ciò che può essere riciclato.

NAU! si impegna a realizzare montature a costo zero per i propri clienti utilizzando plastica riciclata fino al 96% per ogni montatura. Per ogni occhiale venduto viene versato un contributo a Legambiente, che si impegnerà ad impiegarlo in progetti di tutela ambientale. Il montaggio degli occhiali e la colorazione delle lenti viene affidata ad aziende specializzate che effettuano un corretto smaltimento dei rifiuti.

Nei negozi NAU!anche gli arredi sono in materiali riciclati e l’energia per l’illuminazione proviene da fonti rinnovabili. Il packaging di ogni prodotto viene ridotto al minimo oppure è costituito da materiali riciclabili. Il risultato è la riduzione dell’impatto ambientale e dei costi superflui nella produzione di occhiali. Aderiscono all’iniziativa tutti i punti vendita monomarca NAU!. È possibile consultare qui l’elenco completo.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook