Eco-shoes: El Naturalista la passeggiata diventa sostenibile con la nuova collezione A/I 2011/2012

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per quest’inverno camminate eco-sostenibili con la nuova collezione A/I 2011-2012 di El Naturalista, brand spagnolo di calzature che da sempre fa del rispetto dell’ambiente la sua filosofia di produzione e di vendita.

Già da qualche anno anche sul mercato italiano, l’azienda iberica impegnata nel progettare e realizzare calzature eco-friendly minimizzando l’impatto ambientale, è cresciuto aumentando il proprio giro di affari e toccando numerosi paesi espandendosi anche verso l’Europa dell’est.

I suoi punti di forza sono i materiali rigorosamente naturali quali le concie vegetali, il cotone, la juta, la gomma riciclata e riciclabile al 100%, il sughero, le colorazioni con tinte naturali e la lavorazione rigorosamente artigianale Made in Spain.

el_naturista

Per questa collezione invernale, una delle novità è l’introduzione della linea Recyclair, ovvero una linea di scarpe realizzate con un sistema di colonne inserite nella suola, che durante la camminata consente una circolazione costante dell’aria e l’attenuazione di ogni passo, ammortizzando gli urti.

Ma non solo, ogni modello della collezione El Naturalista, nelle linee per uomo donna, è pensato, grazie alla naturalità e dunque biodegradabilità dei materiali, per essere riciclato e riutilizzato per dar vita ad altre calzature.

Con la linea donna autunno-inverno 2011-2012 il brand iberico ci stupisce con modelli dai molteplici colori caldi e dallo stile comodo ma allo stesso tempo in linea con le ultime tendenze della moda: stivali e stivaletti, bassi o con un po’ di tacco, sempre confortevole e di media altezza, scarpe con lacci, francesine ed intriganti decolté adatti anche alla mezza stagione.

Un’ampia scelta di modelli per tutte le donne di oggi, che vanno sempre di fretta e che “non vogliono perdere un solo minuto del loro straordinario viaggio che è la vita, rifiutandosi di camminare senza un paio di scarpe comode e belle”.

el_naturista4

Non mancano ovviamente gli accessori, anche questi in materiali eco-friendly, quali le borse leggere e comode da abbinare, in base ai gusti e alle necessità, ai colori delle scarpe. I prezzi variano dai 90 ai 200 euro a seconda del modello.

E per sottolineare la sua filosofia di rispetto dell’ambiente e dell’uomo, El Naturalista prevede nelle sue linee guida l’impegno sociale, proprio per questo dal 2004 sta investendo le sue forze verso il Progetto Atauchi, progetto educativo che aiuta i bambini bisognosi dei paesi in via di sviluppo.

Gloria Mastrantonio

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook