Eco-Military Fashion: a Los Angeles le divise militari si riciclano in passerella

military_fashion4

Arriva da Los Angeles l’ultima tendenza in fatto di eco-fashion e moda critica. Nella LA Fashion Week il vero protagonista della kermesse che si è tenuta lo scorso marzo nella metropoli californiana, è stato senza ombra di dubbio il riciclo creativo. Così, se hanno fatto scalpore durante le sfilate i bustini di cassette a nastro riciclate creati da Deborah Lindquist, il pezzo forte delle giornate della moda di Los Angeles è stata la nuova linea ideata da EM Reconstructm tutta creata con scarti di tessuti militari riciclati!

Ogni eco-modello della linea presentata da , una boutique molto esclusiva made in Los Angeles,è unico e realizzato con indumenti militari, tutti opportunamente modificati e rivisitati in chiave eco-chic: non esistono mai due capi identici. La linea EM Reconstruct,nata dalla collaborazione dei designer Krys-N-Jack e Eveline Morel, introdotta nel 2005, ogni anno crea nuove serie di mini-collezioni a tema e in questo 2010 sono divise e uniformi a farla da padrone.

Come afferma Eveline Morel, fondatore di EM & Co: “È un mondo nuovo per la moda questo decennio! I progettisti devono affrontare con coraggio la situazione economica, pensare fuori dagli schemi e apportare cambiamenti alle tendenze dei consumatori, sempre più eco-coscienziosi!”.

military_fashion3

I modelli, tutti rigorosamente color cachi e con un pizzico di punk-style, si adattano perfettamente alle linee del corpo, lanciando nuove mode e tendenze: per le eco-romantiche, l’abito stile “safari” morbido realizzato con pezzi di stoffa luccicanti simili a foglie da indossare con una calza pesante. Mentre per chi vuole veramente osare l’abito lucido-metallo per una super-eroina ecologica!Purtroppo per ora solo le fortunate los-angeline protratto approfittare della collezione esposta e pronta per l’acquisto nella boutique di EM & Co., ma siamo certi che la tendenza del military fashion non tarderà a conquistare anche i giovani eco-stilisti nostrani.

Gloria Mastrantonio

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Decathlon

La bici usata? Portala da Decathlon: torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

Schar

Il pane senza glutine: tipi di pane e cereali utilizzati

tuvali
seguici su Facebook