Eco-fashion: Emma Watson e Alberta Ferretti insieme per una linea di moda eco-sostenibile

emma-watson-people-tree

Magia magia! Emma Watson, la famosa streghetta della saga di Harry Potter, e la stilista Alberta Ferretti hanno stretto recentemente una collaborazione, all’insegna della moda eco-sostenibile.

La giovane attrice infatti ha rivelato il suo talento nel campo della moda in occasione del lancio della linea di abiti, realizzata appositamente per l’organizzazione Fair Trade People Tree (che opera per un consumo etico, responsabile ed eco-sostenibile), un lavoro che non è passato inosservato ad Alberta Ferretti.

La stilista italiana, infatti, dopo aver visto accuratamente la collezione di abiti equosolidali curati dall’attrice, ha deciso di proporle una collaborazione per realizzare con lei una linea di prodotti in fibra organica, all’insegna dell’eco-sostenibilità.

Emma Watson, che ha da tempo una grande passione per la moda e per tutto ciò che è green, sembra essere disposta ad accettare – anche gratis – qualsiasi tipo di collaborazione, purché etica e rispettosa dell’ambiente, ma naturalmente non si attendeva una proposta così da Alberta Ferretti, tra i leader della moda internazionale.

emma_watson_people_tree

L’attrice e la stilista – secondo quanto hanno rivelato recentemente in un intervista a US Magazine – studieranno una nuova linea ispirata a Jane Birkin e alle atmosfere Anni 60, per lanciare una collezione classica, ma rivisitata in chiave moderna, etica e soprattutto green.

Verdiana Amorosi

 

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

corsi pagamento

seguici su facebook