Leonardo DiCaprio e Will Smith si uniscono per salvare l’Amazzonia… con un paio di scarpe

Leonardo DiCaprio e Will Smith hanno deciso di unire le loro forze per salvare la foresta amazzonica dagli incendi devastanti che l’hanno colpita nell’ultimo mese. Per farlo, i due attori hanno creato due modelli di sneaker in edizione limitata il cui ricavato sarà destinato a un fondo per salvare l’Amazzonia.

La collaborazione è nata tra le compagnie di proprietà delle due star, il marchio di scarpe ecologiche Allbirds di cui DiCaprio è investitore e l’azienda di Will Smith, che produce acqua eco-friendly.

Le due società realizzeranno insieme i modelli di scarpe utilizzando metodi di produzione sostenibili e materiali naturali.

I ricavati delle vendite saranno poi devoluti al Forest Fund, il fondo di emergenza dell’organizzazione Earth Alliance sostenuta da DiCaprio, attraverso la quale l’attore ha già donato 5 milioni di dollari per la salvaguardia dell’Amazzonia.

Ora, all’impegno di DiCaprio si aggiunge quello di Will Smith che, in occasione del lancio delle nuove sneakers, ha commentato:

“L’Amazzonia brasiliana, la nostra più grande riserva di carbonio, brucia ormai da un mese. Reperiamo i tappi di sughero per Just proprio dal Brasile, quindi questa [tragedia] ci ha colpito da vicino.
Collaborare con imprese che stanno creando soluzioni innovative e sostenibili è la chiave del nostro futuro, ed è importante che sosteniamo i brand impegnati a dare più che ricevere”.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook