Coop lancia la T-shirt solidale per i Mondiali di calcio 2010

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci siamo! Domani si alza il sipario sulla kermesse calcistica più attesa del mondo. E in occasione della Fifa World Cup 2010, Coop lancia una t-shirt della linea solidal in edizione limitata con lo slogan “”Africa for a sustainable world“.

Acquistare una di queste magliette in cotone coltivato in Africa e certificato Fairtrade, già disponibili da fine maggio sugli scaffali Ipercoop e grandi supermercati Coop al prezzo di 6 euro, significa sostenere un modello economico equo e responsabile in grado di contribuire ad uno sviluppo più equilibrato che assicura i diritti dei produttori e in particolare dei lavoratori del Mali.

Ma la tshirt dei Mondiali di calcio 2010 ha un valore in più. È in realtà un simbolo per sostenere un progetto di solidarietà di Ucodep, associazione umanitaria italiana a East London, una delle zone più degradate del Sudafrica. Continua infatti il sostegno della catena al progetto Children for South Africa promosso dalla ong, attraverso lo stanziamento di 50.000 euro che serviranno a migliorare i centri di accoglienza per bambini orfani attraverso la costruzione di cucine, pozzi e cisterne d’acqua potabile oltre che alla creazione di spazi attrezzati all’aperto: tutte attività che saranno realizzate da Ucodep insieme al partner locale, l’associazione sudafricana Loaves and fishes.

maglietta_mondiali

  • Per trovare il supermercato Coop più vicino a te: www.e-coop.it
  • Per contribuire o avere maggiori informazioni sul progetto Ucodep: numero verde 800.99.13.99 o www.ucodep.org

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook