Origine: borse artigianali 100% vegan, cruelty-free e Made in Italy

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Borse vegan, artigianali, totalmente cruelty-free e Made in Italy. Ecco la proposta di Origine, nuovo brand nato dalla creatività di Giulia Marotta, fashion designer veronese attenta allo sviluppo di prodotti etici. Una nuova proposta per chi non vuole acquistare borse di vera pelle.

Le nuove borse non contengono nessun materiale di origine animale, dato che la pelle, la lana o la seta hanno lasciato il passo al cotone e alle fibre sintetiche. Le borse arriveranno sul mercato tra l’autunno e l’inverno 2015-2016 in 11 modelli diversi.

Le borse cruelty-free di Origine sono state ideate e disegnate tra Piemonte e Lombardia e prodotte in laboratori artigianali fiorentini. Queste borse sono adatte a tutte le donne e sono pensate soprattutto per chi adotta uno stile di vita completamente privo di prodotti di origine animale. L’approccio vegan e cruelty-free nella creazione delle borse Origine è certificato dal progetto LAV Animal Free Fashion.

“Il mio impegno è quello di creare una linea di accessori che segua le tendenze della moda con eleganza e spirito innovativo distinguendosi dai brand che per non usare la pelle fanno la borsa a sacca di canapa e rinunciano alla creazione di accessori tendenti al lusso. Il fatto di non utilizzare pellami non è necessariamente sinonimo di risparmio, ma significa sostituire la pelle con materiali e tessuti di qualità” ha spiegato Giulia Marotta.

ADELE

ELIDE 3

EMILIALa nuova linea Origine comprende borse sottospalla, pochette, borse a mano, tracolle e shopping bag. I diversi accostamenti di materiali e design rendono ogni pezzo unico e pur sempre molto elegante. Per rimanere aggiornati sul progetto Origine, seguite il sito web Origine Made In Italy.

Marta Albè

Fonte foto: Origine

Leggi anche:

CORK & PAPER: LE BORSE IN SUGHERO E CELLULOSA ECOCHIC E VEGAN

TAPPOBAG: LE BORSE FASHION DAL RICICLO CREATIVO DEI TAPPI DI BOTTIGLIA

VEGAN E SOSTENIBILE: ECCO LIGNEAH, L’ECO PELLE FATTA..DI LEGNO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook