Benetton: ecosotenibilità in tre mosse?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stampelle in legno liquido eco-compatibile, capi di abbigliamento in cotone biologico, buste e sportine in carta eco-sostenibile: ecco i nuovi progetti Benetton per la sostenibilità ambientale e un nuovo modello di business tutto green.

Grazie a queste tre semplici iniziative, stando a quanto comunicato dall’azienda di moda, nel corso del 2011 verranno risparmiate ben seicento tonnellate di plastica: tutta salute per l’ambiente!

Per tagliare le emissioni di CO2 e ridurre l’impatto ambientale, Benetton Group ha introdotto alcune importanti novità: leggeri appendiabiti in legno liquido, completamente biodegradabili e riciclabili (in sostituzione dei vecchi esemplari in plastica che troviamo ancora oggi nei negozi non proprio eco-compatibili), realizzati con il Fraunhofer Institut Chemische Technologie di Pfinztal Berghausen , che andranno a sostituire progressivamente le vecchie crucce.

stampelle_Benetton

Ma l‘impegno di Benetton in difesa dell’ambiente non si ferma qui, e soprattutto non inizia oggi: nelle collezioni dedicate ai più piccoli, il cotone biologico rappresenta già oltre il 30% del totale dei capi in cotone, e con la collezione primavera-estate 2011 toccherà un totale di 13 milioni di capi in cotone organico.
A metterlo nero su bianco sono le certificazioni etico-ambientali dei “Prodotti Tessili Biologici” in accordo con lo Standard GOTS (Global, Organic, Textile, Standard), un marchio internazionale, che garantisce l’origine della coltivazione del cotone, ovvero senza OGM e nel rispetto dell’eco-sostenibilità; per garantire e mantenere questi alti standard, Benetton effettua controlli costanti per stabilire l’autenticità delle fibre utilizzate per i suoi capi.

E per sensibilizzare la clientela, Benetton anche offre una sacchetta di carta eco-friendly craft white (decorata con inchiostri eco) a tutti coloro che acquistano in un negozio della United Colors of Benetton.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook