Il meraviglioso abito da sposa super economico realizzato completamente all’uncinetto (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Abbey Ramirez, una ragazza di 22 anni che vive in Arkansas, negli Stati Uniti, non riusciva a trovare un abito da sposa che potesse soddisfare le caratteristiche estetiche ed economiche che stava cercando.

Dato che la missione di ricerca dell’abito da sposa stava diventando impossibile, ha deciso di realizzarlo completamente a mano grazie alla passione per l’uncinetto. In questo modo ha creato un abito da sposa su misura bellissimo e davvero molto economico.

La spesa per la creazione dell’abito da sposa all’uncinetto infatti è risultata pari a 70 dollari, che corrispondono a circa 60 euro. La realizzazione dell’abito da sposa fatto a mano ha richiesto ben 8 mesi di lavoro paziente, ma solo così la ragazza avrebbe potuto raggiungere il risultato che desiderava.

Abbey in ogni caso non ha lavorato da sola, ma con l’aiuto della zia, da cui ha iniziato ad imparare i segreti dell’uncinetto quando aveva solo tre anni. Così la ragazza ha potuto coronare il desiderio di sposarsi indossando l’abito dei propri sogni senza dover spendere cifre esagerate.

Ha completato il tutto con un abito verde da indossare sotto il vestito da sposa all’uncinetto, per una spesa aggiuntiva di soli 100 dollari, circa 90 euro. Niente a che vedere, dunque, con il prezzo dei classici abiti da sposa, che normalmente supera i 1000 euro.

Così ha potuto rendere ancora più speciale il giorno più importante della sua vita. La neo-sposa vuole ricordare a chi sta organizzando il proprio matrimonio di iniziare presto a realizzare a mano il proprio abito e sottolinea che il risultato finale vale tutta la fatica e il lavoro svolto.

abito da sposa uncinetto 2

abito da sposa uncinetto 3

abito da sposa uncinetto 4

abito da sposa uncinetto 5

abito da sposa uncinetto 6

abito da sposa uncinetto 7

Dalle fotografie del matrimonio notiamo che anche lo sposo ha scelto un abito molto economico: jeans, camicia bianca e gilet.

Chi di voi ha indossato un abito da sposa fatto a mano o saprebbe realizzarne uno all’uncinetto?

Marta Albè

Fonte foto: Abbey Ramirez

Leggi anche:

DRESS BEER: L’ABITO DA SPOSA REALIZZATO TRASFORMANDO LA BIRRA IN TESSUTO

ABITI DA SPOSA REALIZZATI RICICLANDO I PARACADUTE

L’ABITO DA SPOSA REALIZZATO AL 100% CON LA CARTA IGIENICA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook