new balance newsky in plastica

Una nuova linea di scarpe sportive ecologiche, realizzate con appena 8 bottiglie in PET. È la nuova idea della New Balance, che ha creato NewSKY, le scarpe di Eco-fi, ovvero il tessuto ricavato dalla plastica, considerato più leggero del cotone e più caldo della lana.

Le NewSky sono fatte al 95% dell'innovativo tessuto, compresi lacci e linguetta, mentre appena il 5% è rappresentato da gomma, schiuma o colla. Per crearle, le bottiglie di plastica vengono fuse in milioni di piccole scaglie che, successivamente, vengono filtrate attraverso le filiere. Infine, 6000 aghi ne intrecciano le fibre per formare il poliestere.

Oltre oceano le NewSky sono disponibili in 8 modelli, che vengono venduti a un prezzo decisamente in linea con gli standard di mercato, pari a poco meno di 40 dollari (circa 29 euro). Questa nuova tipologia di calzature sportive, oltre a essere davvero ecologica, consentendo il recupero di bottiglie di plastica, uno dei rifiuti più comuni, voluminosi e pericolosi per flora e fauna, è anche conveniente per le tasche.

New-Balance-newSKY-pink

Non vedete l'ora di provarle? A meno che non siate negli States, dovrete avere pazienza. Per vederle in Italia bisognerà attendere ancora.

Roberta Ragni

Leggi anche:

- Beyond Skin: scarpe vegan e sostenibili dalle bottiglie di plastica riciclate

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram