Beyond Skin: scarpe vegan e sostenibili dalle bottiglie di plastica riciclate

Scarpe alla moda che rispettano l'ambiente e gli animali. E' la nuova collezione di calzature Beyond Skin interamente realizzate in microfibra microfibra ecologica Dinamica® by Miko: 100% vegan, 100% fashion.

Scarpe alla moda che rispettano l’ambiente e gli animali. È la nuova collezione di calzature Beyond Skin interamente realizzate in microfibra microfibra ecologica Dinamica® by Miko: 100% vegan, 100% fashion.

Il brand inglese, noto per le sue calzature etiche, realizzate a mano e indossate da vip del calibro di Natalie Portman o Leonna Lewis, per la nuova collezione sceglie la microfibra Dinamica®, un materiale brevettato da un’azienda italiana, la Miko, ecologico, riciclabile e derivato da bottiglie di plastica: in un metro di Dinamica® ci sono ben 300 grammi di poliestere recuperato, che corrispondono a quelli utilizzati per produrre 20 bottiglie di PET.

La collezione Beyond Skin in Dinamica® propone soluzioni per tutti i gusti: dai sandali con tacco altissimo alle décolletés bon ton, dai modelli vintage-inspired alle ballerine iper flat.

mod amelia

Ma non è tutto perché il 5% dei ricavato dalla vendita del modello di ballerine “Lupo” – caratterizzate da un cane ricamato, simbolo del progetto “Dog Trust“, verrà devoluto ad un’associazione che si adopera per la protezione dei cani in difficoltà.

mod lupo

Dove acquistare queste calzature? È possibile comprarle direttamente sul sito www.beyondskin.co.uk, ma anche negli store online multimarca come ad esempio Zalando per risparmiare sulle spese di spedizione.

Simona Falasca

LEGGI anche:

Vegan e sostenibile: ecco Ligneah, l’eco pelle fatta..di legno

Le scarpe vegan di Stella Mc Cartney ora sono anche biodegradibili

Astorflex: scarpe buone, etiche e a filiera corta

Inverno vegan e cruelty-free terzo step: perché non indossare pelle?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook