BEYOND

Scarpe alla moda che rispettano l'ambiente e gli animali. È la nuova collezione di calzature Beyond Skin interamente realizzate in microfibra microfibra ecologica Dinamica® by Miko: 100% vegan, 100% fashion.

Il brand inglese, noto per le sue calzature etiche, realizzate a mano e indossate da vip del calibro di Natalie Portman o Leonna Lewis, per la nuova collezione sceglie la microfibra Dinamica®, un materiale brevettato da un'azienda italiana, la Miko, ecologico, riciclabile e derivato da bottiglie di plastica: in un metro di Dinamica® ci sono ben 300 grammi di poliestere recuperato, che corrispondono a quelli utilizzati per produrre 20 bottiglie di PET.

La collezione Beyond Skin in Dinamica® propone soluzioni per tutti i gusti: dai sandali con tacco altissimo alle décolletés bon ton, dai modelli vintage-inspired alle ballerine iper flat.

mod amelia

Ma non è tutto perché il 5% dei ricavato dalla vendita del modello di ballerine "Lupo" - caratterizzate da un cane ricamato, simbolo del progetto "Dog Trust", verrà devoluto ad un'associazione che si adopera per la protezione dei cani in difficoltà.

mod lupo

Dove acquistare queste calzature? È possibile comprarle direttamente sul sito www.beyondskin.co.uk, ma anche negli store online multimarca come ad esempio Zalando per risparmiare sulle spese di spedizione.

Simona Falasca

LEGGI anche:

Vegan e sostenibile: ecco Ligneah, l'eco pelle fatta..di legno

Le scarpe vegan di Stella Mc Cartney ora sono anche biodegradibili

Astorflex: scarpe buone, etiche e a filiera corta

Inverno vegan e cruelty-free terzo step: perché non indossare pelle?

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram