costume-ecosostenibile-plastica-riciclata

Un costume da bagno ecosostenibile realizzato interamente con materiali riciclati. È un'idea lanciata dal marchio di moda Agogoa, che per questa estate ha deciso di creare un bikini trendy e glamour, ma anche green e in linea con i principi dell'eco-compatibilità.

Tra i materiali utilizzati nella produzione di questo particolare costume da bagno infatti, c'è soprattutto la plastica recuperata dalle bottiglie che ogni giorno vengono gettate negli appositi bidoni dedicati alla raccolta differenziata.

Un progetto diventato realtà con l'obiettivo di dimostrare che il desiderio di essere alla moda va di pari passo con l'essere green.

L'azienda bolognese fondata da Jerry Tommolini, si è spinta decisamente oltre producendo costumi da bagno eleganti, chic e completamente riciclati, grazie al recupero e al riciclo di ogni tipo di bottiglie in PET: del latte, delle bottiglie d'acqua e delle normali bibite.

"Il polietilene tereftalato – hanno fatto sapere dalla Agogoa - è comunemente utilizzato per imballaggi di uso quotidiano, come ad esempio, le bottiglie d'acqua, e può essere riutilizzato. Da questo materiale infatti può essere ricavata una fibra di qualità regolare e con caratteristiche uguali a quelle possedute da materie prime vergini. La filatura, prodotta da Filature Tessiture Mirogli, azienda impegnata nel ridurre l'impatto ambientale grazie al riuso di polietilene, si chiama Mirhon Newlife: non solo per la sua produzione non viene impiegato ulteriore petrolio ma, durante la lavorazione, viene utilizzata una ridotta quantità di energia".

L'azienda – da anni impegnata a realizzare costumi ed accessori super chic – ha annunciato che la vendita della nuova linea di costumi in plastica riciclata - composta per lo più due pezzi a triangolo personalizzati da motivi nei toni dell'arancio, del marrone e del lilla - avverrà esclusivamente online, su un portale presto accessibile dal sito dell'azienda bolognese.

Verdiana Amorosi

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram