stella-

Scarpe d'alta moda vegan, con tacchi biodegradabili realizzati con materiali in bioplastica e sorprendenti suole bianche derivate da materie prime studiate per ridurre l'impronta ecologica. Quando il mondo del fashion diventa sostenibile c'è quasi sempre il suo zampino creativo: è Stella McCartney, stilista sulla cresta dell'onda e adorata dalle celebs, che ha fatto del forte e personale impegno per l'ambiente una caratteristica ricorrente e portante del suo brand.

Animalista convinta e vegetariana fin da piccola, Stella Mc Cartney continua a stupire con le sue creazioni amiche della Terra e degli animali, come queste ultime scarpe "biodegradibili", risultato di una profonda ricerca tecnologica e sartoriale, portate sulla prestigiosa passerella presentate alla Paris Fashion Week nella sua collezione autunno-inverno 2012-13.

Per Stella McCartney la moda è questa: modelle che scendono in passerella indossando bellissime calzature in eco-pelle nera liscia o con stampe coccodrillo, di altissima qualità e ricercate nelle finiture e nelle colorazioni, dotate di plateau alto e a contrasto in bianco. E soprattutto a basso impatto ambientale, realizzate con materie prime che potranno essere facilmente smaltite a fine vita.

scarpe bio stella scarpe bio stella2

scarpe bio stella3 scerpebiostella

La stilista per le sue collezioni sviluppa sempre prodotti organici ed eco-friendly e ha fatto di tutto per assicurare che i suoi capi siano sempre privi di sottoprodotti di origine animale, rifiutando per precisa scelta etica pelli e pellicce. Certo, qualche dubbio resta, come il fatto che purtroppo le ditte che producono ecopelle spesso non si fanno scrupoli a inquinare o che moltissime colle sono fatte con prodotti di origine animale.

Resta comunque vero che, grazie a queste creazioni vegan e green, chi ha abbracciato uno stile di vita che rispetta l'ambiente e gli animali non dovrà più accontentarsi di borse in tela e scarpe in plastica. Anzi, potrà godere, rispolverando il suo lato da fashion victim, di un paio di scarpe firmate, eleganti e sensuali. Peccato per il prezzo... Ma a questo si potrebbe rimediare con soluzioni altrettanto eco-friendly come gli swap party o il dress-drossing, no?

Roberta Ragni

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram