Vivienne_Westwood_borse

Handmade with love” ovvero “fatta a mano con amore” a Nairobi è l'ultima collezione di borse ed accessori realizzata dalla signora della moda Vivienne Westwood per l’Ethical Fashion Africa Project, l’iniziativa promossa in collaborazione con l'International Trade Centre (ITC), organo congiunto dell'Organizzazione delle Nazioni Unite e dell'Organizzazione Mondiale del Commercio.

Dopo l’abito l’abito T-Shirt eco-friendly in edizione limitata, realizzato per sostenere le tribù delle foreste del Bangladesh, India e Nepal, e dopo il successo della prima Capsule Collection primavera estate sempre Ethical Fashion Africa Project, l’eccentrica quanto ecologica stilista britannica ritorna sul mercato della moda eco-sostenibile con le nuovissime borse presentate in anteprima in occasione della sfilata Gold Label A/I 2011/2012 durante la Settimana della Moda di Parigi, e che saranno lanciate in esclusiva. per l'Italia su su YOOXYGEN, la sezione eco-friendly di Yoox.com a partire da Giugno 2011.

Sottolineando che la bellezza può essere realizzata anche attraverso l’utilizzo di materiali recuperati minimizzando così l’impatto sull’ambiente, la nuova collezione di borse è stata ampliata rispetto alla precedente includendo anche borsoni, portachiavi, la classica borsa Westwood Yasmine e una serie di accessori dedicati all’uomo..

Vivienne_Westwood_mans_shopper

Tutti i modelli sono stati confezionati impiegando esclusivamente materiali riciclati quali cavi elettrici, alluminio di scarto e sacchetti di plasticao tende altrimenti destinati allo smaltimento –sempre nell’ottica di ottimizzare l’impiego di materiale esistente per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Vivienne_Westwood_weekender Vivienne_Westwood_crochet_shopper_multicolor

Dunque una collezione non solo eco-compatibile e dal punto di vista dei materiali ma anche dal punto di vista sociale, in quanto ogni modello è stato prodotto nella capitale del Kenya a Nairobi da donne artigiane con l’obiettivo di rafforzare l’economia locale ed incrementare il lavoro all’interno della comunità.

Vivienne_Westwood_borse1

Tra i modelli esclusivi non ci sono solo borse come ad esempio la Eagle Appliquè Shopper realizzata con tende riciclate, la Crochete Shopper lavorata a mano all’uncinetto con sacchetti di plastica ma anche un borsone Weeker, per il weekend, sempre realizzato con tela di tende riciclate e rifiniture in alluminio o i case per Iphone e Pc entrambi confezionati con tele di tende riciclate e fibbie in pelle riciclate.

Una collezione dunque sia per uomo che per donna, acquistabile on line su yoox.com, nella sezione YOOXYGEN, che celebrerà il progetto con contenuti esclusivi e video per contribuire a diffondere il lavoro e la storia dell’Ethical Fashion Africa Project.

Gloria Mastrantonio

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram