costume_pannelli_solari_main

Cercate un costume per non passare inosservate durante le prossime vacanze estive? Ecco la soluzione che fa per voi: un bikini con i pannelli fotovoltaici! L’originale idea, messa a punto da Andrew Schneider, noto designer americano, permette di sfruttare l’energia del sole e incanalarla nei piccoli pannelli solari che decorano la superficie del costume. L’impresa è stata realizzata grazie al contributo produttivo dell’Interactive Telecommunications Program dell’Università di New York.

Con questa particolare innovazione che rientra nel filone dei vestiti che producono energia basta restare sdraiati al sole e lasciar ricaricare i pannelli, in grado di produrre 5 volt di energia elettrica con cui ricaricare gratis, grazie alla presa USB incorporata, l’iPhone, l’ipod e altri dispositivi elettronici, alimentati così dall' energia pulita accumulata nel costume.

Con il bikini green, i piccoli e grandi apparecchi che usiamo quotidianamente possono essere usati e ricaricati comodamente in contemporanea con la nostra abbronzatura.

costume_pannelli_solari

E voi maschietti siete delusi? Niente paura, per voi c’è l’IDrink, boxer a pannelli solari che funzionano in modo identico!

Insomma, le risorse e le opportunità offerte dal sole – a livello energetico – sembrano davvero infinite!

Verdiana Amorosi

Guarda qui altre foto del bikini fotovoltaico

Leggi il nostro articolo sui vestiti fotovoltaici

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram