ecochic-ethical-fashion

Fibra di latte e SetaAhimsa sono i tessuti protagonisti della nuova collezione eco-chic Autunno-Inverno 2011-12 di “Giulia rien à mettre”, fondata nel 2010 dall’architetto Giulia Mazzer, e presentata sulle passerelle della Fashion Week di Milano Pret-A-Porter.

Interamente Made in Italy i nuovi capi della collezione ecosostenibile, dallo stile elegante ed articolato, sono realizzati con tessuti ecologici quali la Fibra di Latte, 100% naturale e certificata Oeko Tex, ricavata appunto dal latte, con tutte le sue proprietà benefiche, è antiallergica e antibatterica nonché morbida e leggera come la seta.

Estremamente leggero è anche il suo impatto sull’ambiente in quanto per la sua produzione si riducono le emissioni di C02, contribuendo a fermare il surriscaldamento globale.

L’altro tessuto, la seta Ahimsa è “la seta non violenta del Dalai Lama”, ottenuta aspettando che i bachi da seta si trasformino in farfalla invece di ucciderli facendoli bollire, dunque dicendo NO alla terribile logica per cui per ottenere ciò che si vuole, e anche molto in fretta, non si rispetta nulla e nessuno.

collezione_PE_2011 collezione_PE_2011_3

Raffinate e dai colori naturali, le tinture dei tessuti di Giulia rien à mettre sono ottenute consumando 300 volte meno acqua di una normale tintura industriale.

PE2011_1 PE2011_2

Ogni capo della nuova collezione ecosostenibile, esalta la femminilità di una donna attenta ai dettagli che vuole indossare prodotti di lusso ma allo stesso tempo che rispettino sé stessa e l’ambiente che la circonda.

Gloria Mastrantonio

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram