ecochic-ethical-fashion

Fibra di latte e SetaAhimsa sono i tessuti protagonisti della nuova collezione eco-chic Autunno-Inverno 2011-12 di “Giulia rien à mettre”, fondata nel 2010 dall’architetto Giulia Mazzer, e presentata sulle passerelle della Fashion Week di Milano Pret-A-Porter.

Interamente Made in Italy i nuovi capi della collezione ecosostenibile, dallo stile elegante ed articolato, sono realizzati con tessuti ecologici quali la Fibra di Latte, 100% naturale e certificata Oeko Tex, ricavata appunto dal latte, con tutte le sue proprietà benefiche, è antiallergica e antibatterica nonché morbida e leggera come la seta.

Estremamente leggero è anche il suo impatto sull’ambiente in quanto per la sua produzione si riducono le emissioni di C02, contribuendo a fermare il surriscaldamento globale.

L’altro tessuto, la seta Ahimsa è “la seta non violenta del Dalai Lama”, ottenuta aspettando che i bachi da seta si trasformino in farfalla invece di ucciderli facendoli bollire, dunque dicendo NO alla terribile logica per cui per ottenere ciò che si vuole, e anche molto in fretta, non si rispetta nulla e nessuno.

collezione_PE_2011 collezione_PE_2011_3

Raffinate e dai colori naturali, le tinture dei tessuti di Giulia rien à mettre sono ottenute consumando 300 volte meno acqua di una normale tintura industriale.

PE2011_1 PE2011_2

Ogni capo della nuova collezione ecosostenibile, esalta la femminilità di una donna attenta ai dettagli che vuole indossare prodotti di lusso ma allo stesso tempo che rispettino sé stessa e l’ambiente che la circonda.

Gloria Mastrantonio

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram