new_energy_ring

“Un vezzo, una sofisticata provocazione” così viene definito dal suo stesso creatore Gianni De Benedittis, giovane designer di gioielli salentino fondatore del brand “futuroRemoto”, lo spettacolare New Energy Ring il primo anello fotovoltaico del Made in Italy.

Il raffinato gioiello per le lady del futuro, in oro giallo e con pannello solare incastonato fra i rubini, è in grado di attirare luce e calore tali da alimentare una piccola lampadina al suo interno.

Presentato sulle passerelle di Santo Spirito in Sassia nell’ambito della settimana dedicata all’alta moda, per la maison Gattinoni, l’anello ha riscosso l’attenzione degli appassionati e ha ribadito l’ingegno e la passione del suo creatore per i preziosi lucidi e cinetici.

E come spiega De Benedittis il New Energy Ring è ''Un gioiello di segno contemporaneo che ci richiama come cittadini anche a doveri nei confronti dell'ambiente, dell'ecosostenibilità, delle energie alternative. Un gioiello che emana soprattutto luce, perché è quello che mi chiedono le mie clienti: ‘Desideriamo un gioiello luminoso, che possa risplendere e farci risplendere'. Ed ecco l'idea della piccola lampadina incorporata. Con il New Energy Ring risparmiamo energia, investiamo in preziosi''.

energy_ring--400x300

Non ci sono dubbi sulla raffinatezza dei bijoux della casa futuroRemoto, ma forse per essere davvero rispettosi dell’ambiente il suo creatore dovrebbe rinunciare all’uso di materiali quali coralli e perle marine e magari usare per le sue creazioni metalli e pietre preziosi si, ma ricondizionati.

Gloria Mastrantonio

 


forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram