earthkeeper-boot-bottle

Timberland sembra proprio fare sul serio per riscattarsi dalle accuse lanciate da Greenpeace negli anni scorsi. E così, dopo essersi impegnata a favore dell'Amazzonia, come richiesto dall'associazione, aver lanciato la scarpa che si smonta e si ricicla, aver ripulito il fiume Lambro, lanciato il primo negozio ecosostenibile d'Europa e ridotto l'impatto ambientale della sua produzione, ha presentato a New York gli stivali realizzati con le bottiglie di plastica e lanciato la sua nuova campagna di sensibilizzazione.

Gli stivali Timberland Earthkeepers della nuova collezione primavera estate Timberland Earthkeepers ™ che uscirà nel 2011 sono infatti realizzati con gomma riciclata e PET e per ogni paio di scarpe viene utilizzata una bottiglia di plastica da un litro e mezzo litro. Accessorio imperdibile per chi ha intenzione di battersi per la Natura e diventare "un eroe".

Nature Needs Heroes” è, appunto, la campagna con la quale è stata lanciata la nuova collezione e mira soprattutto ad ispirare i consumatori a considerare quali sono le azioni che potrebbero intraprendere per essere "un Heroes", con l'idea che “anche piccoli gesti possono fare la differenza”, a partire da quello di riciclare una bottiglia di acqua. La campagna negli States si articola attraverso vari canali, pubblicità televisiva e stampa, ma anche display 3D nei negozi Timberland nei quali i clienti verranno dotati di appositi occhiali, un microsito interattivo. Non poteva ovviamente mancare un’applicazione su Facebook Timberland Earthkeepers "Virtual Forest" in cui gli utenti sono invitati a creare la loro propria foresta ( e ad invitare amici ), che si tradurrà in “Timberland pianta alberi ad Haiti” per completare il suo progetto di riforestazione.

timberland-earthkeeper-photo-2

Come afferma Jim Davey, Timberland VP e Global Marketing “lo slogan della campagna Nature Needs Heroes è il migliore fino ad oggi, non solo per condividere le nostre storie e le nostre iniziative, ma per coinvolgere i consumatori in un più ampio sforzo di cura per l'ambiente", così mentre la campagna punta sulla sensibilizzazione dei consumatori alle tematiche ambientali, è forte la promozione di un paio di scarpe. Davey continua “Vogliamo dare ai consumatori l'opportunità di imparare di più su ciò che Timberland sta facendo per aiutare a proteggere la vita della natura, così come il sostegno nel compiere le giuste azioni per l'ambiente - tali azioni possono concretizzarsi nell’acquistare un paio di stivali oppure piantare un albero ".

Gloria Mastrantonio



casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram