A 97 anni firma contratto con agenzia per modelle: è la più anziana a farlo

All'attivo ha 1,2 milioni di followers su Instagram. Si chiama Iris Apfel ed è una "modella" d'eccezione. A 97 anni è la più anziana ad aver firmato un contratto con una celebre agenzia di moda, la IMG Models

All’attivo ha 1,2 milioni di followers su Instagram. Si chiama Iris Apfel ed è una “modella” d’eccezione. A 97 anni è la più anziana ad aver firmato un contratto con una celebre agenzia di moda, la IMG Models.

Che il mondo della moda stia cambiando ormai è fuori di dubbio. E non è mai troppo tardi per iniziare una nuova avventura, neanche alla soglia dei 100 anni. Lo dimostra la storia di questa “nonna”, raccontata nel suo libro: “Iris Apfel: accidental icon“.

Non una qualunque. Iris è una donna d’affari, interior designer e tastemaker. Di recente, la donna ha firmato un contratto con una delle più famose agenzia di moda del mondo, la IMG Models.

“Sono molto emozionata. Sono una ragazza fai-da-te. Non mi sarei mai aspettata che la vita mi riservasse questa sorpresa, non ero preparata. Tutto è successo così all’improvviso e alla mia tenera età, non pensavo di mettere in piedi un’attività e di lasciarmi coinvolgere in tutte queste cose. Credevo fosse un fuoco di paglia, che non durasse. In qualche modo le persone mi hanno trovato, mi hanno semplicemente chiamato. Tommy Hilfiger ha detto che non era questo il modo corretto di farlo e ci ha messo in contatto. Sono molto entusiasta e grata per questo” ha detto.

Apfel ha fondato la sua azienda tessile, la Old World Weavers, nel 1950 con il defunto marito, Carl. Oltre a vantare 9 progetti per la Casa Bianca durante la sua lunga carriera, ha collezionato anche una serie di campagne pubblicitarie negli ultimi anni per Kate Spade, MAC Cosmetics, Alexis Bittar, HSN e Le Bon Marché.

Ma la donna non è interessata alla passerella, pensa che la stampa, il digitale e le collaborazioni siano probabilmente il suo futuro.

Visualizza questo post su Instagram

On set at @hsn. Shop the collection now: #linkinbio

Un post condiviso da Iris Apfel (@iris.apfel) in data:

“Come posso competere? È ridicolo. Faremo collaborazioni speranzose, o forse sarò una portavoce”.

Negli ultimi otto anni, Apfel ha lavorato con Home Shopping Network, dove progetta prêt-à-porter, gioielli e accessori.

Ivan Bart, presidente di IMG Models e IMG Fashion Properties, ha commentato:

“Iris è un’icona dal talento incommensurabile. Irradia creatività e ispirazione e siamo così entusiasti di esplorare nuove e uniche opportunità con lei, certi che i suoi doni naturali possano essere condivisi con il mondo. A 97 anni, continua a dimostrare che l’età è solo un numero e non dovrebbe essere qualcosa che ti definisce”.

Altro che fashion bloggers…Brava Iris, in bocca al lupo per la tua nuova avventura!

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto: Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook