03_-_Locandina_Dreaming_Fashion

Dreaming Fashion è l'invito a immaginare una moda nuova e sostenibile, in cui l’attenzione alla natura si intreccia con i tessuti e lo stile. Ed è anche il nome del Concorso Nazionale per Giovani Stilisti, la cui seconda edizione si concluderà domani sera con una grande serata di gala in cui sfileranno le migliori creazioni delle 15 finaliste, selezionate tra oltre 400 partecipanti.

La manifestazione, nata nel 2009 su iniziativa del portale di moda e costume Reportnet.it, offre ai giovani talenti dell'eco-fashion un’opportunità di crescita e una vetrina di visibilità, contribuendo al tempo stesso a rafforzare e diffondere l’idea di una moda capace di coniugare qualità estetica, creatività e sostenibilità ambientale. Una tendenza già decisamente affermata in Europa, che fortunatamente comincia a farsi strada anche nel nostro paese. Non a caso, tra i patrocinatori della manifestazione si distinguono anche il Comitato per la tutela del Made in Italy e la CNA Federmoda di Pistoia, che affiancano il Comune di Montecatini Terme e la Provincia di Pistoia.



Il concorso Dreaming Fashion ha coinvolto ben 426 giovani partecipanti provenienti da tutta Italia, giovani professionisti e studenti delle migliori scuole e accademie di moda e design del paese, che si sono cimentati nella creazione di tre modelli: un abito da giorno, uno da cocktail e uno da Sera. Unica regola: materiali rigorosamente ecocompatibili e biologici.
A superare la selezione sono state 15 giovani donne, che il 4 settembre si sfideranno per il premio di Migliore Stilista davanti a una Giuria di esperti, presieduta da Antonio Franceschini (responsabile nazionale di CNA Federmoda) e composta da 11 esperti di moda e sostenibilità.

Anche gli enti patrocinatori e i media partner parteciperanno alla premiazione, attribuendo speciali riconoscimenti per creatività, creazione sartoriale, miglior studio e progetto, miglior taglio sartoriale, nonché un premio della critica e un premio moda nella contemporaneità.

La serata di gala, che si svolgerà nella suggestiva cornice del Gambrinus Music Café di Montecatini Terme, prevede la sfilata dei capi finalisti e l’intervento delle 15 giovani candidate al titolo, ma anche la presentazione della collezione di Valentina Ferraris, vincitrice della prima edizione del concorso, e delle linee byCamilla e Scimmialatina.

E per tutti i fashion addicted che non potranno assistere di persona alla serata, tutto l’evento sarà trasmesso in diretta tv su www.3channel.it e www.dmnews.it.



forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram