occhiali_da_sole
Siete alla ricerca di un bel paio di occhiali da sole nuovi per proteggere i vostri occhi da questa calda estate 2010, che uniscano stile tecnologia ed ecostostenibilità?
Allora date un occhiate ai nuovi modelli della Eco Revo 's Collection. Il telaio di questi occhiali è realizzato con un materiale in nylon chiamato Eco- Usa ™ ricavato dal seme della pianta di ricino. Non solo questo materiale è sostenibile e dunque più rispettoso dell'ambiente, ma è anche particolarmente leggero e flessibile.

Modelli cool e adatti a uomini e donne sono quelli della nuova collezione di Eco Line Modo tutti realizzati con materiali riciclati, tra cui acciaio inossidabile e plastica, a seconda dello stile. A prezzi competitivi e disponibili in sette modelli tra cui poter scegliere quello giusto per la vostra forma del viso.

eco-modo-line

Nati dall’iniziativa di Rob Machado uno dei più famosi surfer californiani, gli occhiali da sole della linea Dragon Alliance's E.C.O. hanno uno stile che caratterizza la tipica rilassante vita da spiaggia. Gli occhiali sono prodotti con materiale al 100% riciclato, compreso l’imballaggio in 100% di cotone biologico stampato con inchiostro a base acqua .

dragon_alliance

Realizzati totalmente in bambù (pianta dalla crescita rapida e che non richiede l’uso di pesticidi dunque ottima alternativa al legno ) sono gli Kayu's sunglasses. Oltre ad utilizzare esclusivamente materiali naturali il brand Kayu, dona 20 dollari dalla vendita di ogni paio di occhiali ad un fondo che si occupa delle operazioni chirurgiche di ripristino della vista per le popolazioni dei paesi del terzo mondo. Disponibili n quattro stili diversi anche se il prezzo non è proprio cheep: all’incirca $ 180,00 ciascuno.

occhiali_in_bambu

Ed anche Oakley è lieto di presentare gli eco-sunglasses della sua collezione speciale Bob Burnquist Gascan ®, famoso skater ed icona del brand, che già tempo promuove iniziative a tutela dell’ambiente e delle risorse naturali del pianeta. I nuovi occhiali Oakley hanno la montatura realizzata con materiali recuperati dalle produzioni precedenti. Sono inoltre dotati di inserti e rifiniture in bambù della cui fibra naturale, biodegradabile al 100%, è realizzata anche la custodia. Mentre la confezione è prodotta con materiali riciclati e le stampe con inchiostro a base di soia.

Oakley

Una parte del ricavato sarà devoluto all’ASEC (Action Sports Environmental Coalition), un’organizzazione fondata da alcuni dei più grandi campioni dell’action sports con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto dell’ambiente che ci circonda anche nella pratica dello sport.

Presentati in occasione di alcune manifestazioni green della città di New York, gli occhiali da sole eco-friendly della iWood sono prodotti artigianalmente in America e tutte le montature sono realizzate in legno esotico rigenerato e certificato (FSC).

iWood

Incredibilmente leggeri e dal design più alla moda, sicuramente non scivoleranno sul vostro naso durante le giornate più calde!

E per finire la Nau Ottica, brand totalmente Made in Italy già nel 2008 aveva stretto un accordo con Legambiente portando l'azienda ad un importante riconoscimento essendo stata scelta come sponsor tecnico del Goletta Verde, il vascello ambientalista di Legambiente ambasciatore della salute dei mari da più di 20 anni. Protagonisti di questa partnership sono gli occhiali da sole in plastica riciclata, dal design tutto italiano, che vengono realizzati recuperando e riutilizzando gli scarti delle normali produzioni di occhiali.

p013_0_1 p013_0_2

Al modico prezzo di 19,90 euro avrete occhiali trendy, di qualità ed ecologici dei più disparati modelli e colori. Tutti realizzati con materiali anallergici e progettati con estrema attenzione all’ergonomia e alla calzata dell'occhiale in modo da garantire il giusto comfort di utilizzo senza rinunciare a moda e design.

Perché anche l'occhio quest'estate vuole vederci chiaro...e verde!

Gloria Mastrantonio

http://www.mnn.com/lifestyle/natural-beauty-fashion/stories/7-hot-eco-sunglasses-to-keep-you-styling-this-summer

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram