wmaty_yellow_shoes

Metodi e suggerimenti per dare nuova vita ai vecchi mobili ve ne sono stati suggeriti molti, tanti, ma mai troppi. E così arriva dalla Svezia un modo assai bizzarro per riciclare l'arredamento andato. Si tratta di un progetto di abbigliamento-design chiamato: Recycle Shoes.

Già dal nome, credo, si sia potuto facilmente comprendere di cosa possa trattarsi. Nasce, infatti, dalla mente della giovane e innovativa disegnatrice- Liza Fredrika Åslund -questa collezione di scarpe: unica, originale e profondamente sensibile all’ambiente.

Un gamma di calzature, per signora, nate dalla lavorazione della vecchia mobilia e pronte a stupire, senza ombra di dubbio, l’intero mondo della moda. Il loro punto di forza risiede nel tacco, rigorosamente da 12 cm. È proprio in quella parte, , simbolo per antonomasia della femminilità, che si possono ammirare i materiali di seconda mano, riutilizzati per far “nascere” questa collezione di scarpe eco-friendly.

wmaty_shoes

Anche se, visivamente, potrebbero sembrare goffe e scomode, l’autrice ha giurato che la lavorazione delle calzature è avvenuta seguendo una sofisticata progettazione in grado di renderle perfettamente distribuite e garantendo il giusto contatto tra peso, terra e piede.

wmaty_blue_shoe

Altro aspetto, capace di farle apprezzare ancor maggiormente, è l’unicità di ogni singolo pezzo. Ogni paio di scarpe, infatti, viene realizzata in un unico design e colore. Insomma, certamente una qualità che farà scatenare una vera e propria caccia ad ogni modello da parte dei maniaci dell'eco-fashion. Per poter sfilare in eleganza e classe, ma con la consapevolezza di avere ai piedi un fedele alleato dell’ambiente.

Alessandro Ribaldi

Per maggiori informazioni: http://wmaty.com/



maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram