Smiley_Fair_Trade_clock

La moda equosolidale da oggi ha un nuovo brand di riferimento. È stato lanciato infatti Smiley fair trade, il nuovo marchio di accessori per la persona e per la casa realizzati a mano, con metodi tradizionali e materiali riciclati.

A lanciarlo Smiley Company, il colosso globale del sorriso da sempre impegnato attraverso la Smileyworld Association a devolvere il 10% del fatturato in sostegno di campagne di solidarietà e che oggi con Smiley fair trade destinerà il 100% del turn over in favore delle comunità di lavoratori dei paesi in via di sviluppo e in altri progetti di charity nel Terzo mondo ma anche in Europa.

Il nuovo progetto equosolidale è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la Compagnie du Commerce Equitable, attore di rilievo nello sviluppo del commercio equo e solidale in Francia e Friends-International che dal oltre 6 anni sostiene le comunità più bisognose di Cambogia, Laos, Thailandia, Indonesia, Honduras, Messico, Egitto e Birmania.

Borse, valigie, vanity case e magneti dalla Cambogia, ma anche block notes realizzati in India con carta di giornale riciclata e bijoux o oggetti per la casa fatti in Colombia con legno, semi e gusci di noci di cocco.

Il ricavi provenienti dalla porzione di business europeo verranno reinvestiti al 100% in progetti solidali. Il lancio ufficiale del nuovo brand che per il momento verrà commercializzato solo in Francia attraverso il circuito di Altermundi è previsto a settembre a Maison Objet a Parigi.

 

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram