A Pitti Woman le nuove eco-bags primavera estate 2011 di AmazonLife

Anche quest'anno a Pitti Woman 2010, AmazonLife, brand che avevamo avuto il piacere di incontrare a Fa' la cosa giusta 2010, ha presentato per la primavera estate 2011 la sua nuova collezione di borse eco-sostenibili tutte realizzate con materie prime totalmente naturali e riciclati (in particolar modo caucciù e cotone organico) provenienti dalle foreste del bacino dell'Amazzonia, contribuendo così ancora una volta alla sopravvivenza delle culture e delle comunità tribali locali.

Con le nuove linee di eco-bags presentate a Firenze, sempre più all’avanguardia e ovviamente molto trendy, AmazonLife continua quindi il suo forte impegno per la per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Ma vediamole nel dettaglio:

Tutte in cotone le morbide sacche della linea In the Jungle, sono ricoperte con reti militari. All’interno ma ben visibile attraverso la rete c’è il marchio “AmazonLife – Approved by Mother Nature” che ricorda i tradizionali sacchi da caffè brasiliano: caratteristica che le rende particolari e uniche allo stesso tempo. Ogni bordatura e rifinitura è rigorosamente in caucciù.

In cotone biologico la linea AmazoneLove, con sette diversi modelli tutti caratterizzati dalla stampa che ricorda uno squarcio della Foresta Amazzonica. Anche per questa collezione le rifiniture e le bordature sono tutte in caucciù, con chiusura a fiocco che si ispira alle coperte delle popolazioni tribali o con un bottone in legno.

La peculiarità della linea Color Tank, zaini e tracolle è invece il ricamo a mano di una freccia, che ricorda l’arma usata dagli indigeni ancora oggi per cacciare e che AmazonLife ha trasformato in questo caso in elemento decorativo. Anche qui manici, finiture e bordature in caucciù.

amazonlife-primavera-estate-2011_4

E lo stesso patch-freccia si ritrova nella linea New Seringueiro con 4 modelli realizzati in cotone organico color tortora/kaki e tinti con colori ad acqua per creare un originale effetto degradé.

Per la linea Rioflower, sempre in cotone organico, questa volta i colori sono molti forti ricordando quelli delle foreste: giallo, verde, rosso. Su ogni borsa della collezione è stato ricamato a mano un fiore che ispira la vegetazione della foresta amazzonica.

amazonlife-primavera-estate-2011

Mentre la collezione New Guerriglia è la nuova versione di quella presentata per la collezione PE in collaborazione con Braccialini, tutta prodotta con tessuti militari riciclati da camicie dimesse dall’esercito quindi nella variante di colori verde-indaco e turchese.

amazonlife-primavera-estate-2011_2

Ancora più originale è la collezione Stripes di cui le borse a mano, a tracolla e le sacche sono state prodotte riciclando le brandine per dormire dei sommergibili militari, dunque a rigoni verticali blu/ecru. Le tracolle e le maniglie sono state realizzate in caucciù o cordone nautico intrecciato naturale.

amazonlife-primavera-estate-2011_3

Per la linea Etnim questa volta AmazonLife ha pensato di utilizzare pantaloni e camicie in jeans “stone washed”. Le forme sono ovviamente molto morbide con sopra lavorati a mano motivi etnici ed in contrasto di colore.

Consulta la lista dei negozi dove è possibile trovare il marchio Amazonlife che è possibile acquistare anche online.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook