gioielli_magagnini

Dopo aver conquistato le passerelle, i gioielli di piante e fiori di Alessandro Magagnini si aggiudicano l’Oscar green 2017 promosso dalla Coldiretti Giovani, che valorizza le idee degli imprenditori.

Nato e cresciuto in mezzo alla natura, Magagnini estroso florovivaista recanatese ha vinto il premio nella categoria Crea, grazie ai suoi gioielli fatti di piante da innaffiare, che possono durare tutta una vita.

Un regalo originale da fare a chi ci sta a cuore e a chi non ama le solite cose, con un occhio verso la natura. Il cappellaio verde, questo il suo nomignolo, aveva già vinto l’Oscar nel 2015 grazie ai suoi ‘cappelli giardino’ da indossare.

Vi avevamo già parlato dei gioielli da coltivare, quelli dell'eccentrico design islandese Hafsteinn Juliusson e della sua "Growing Jewelry" o di quelli realizzati a mano con piante grasse raccolte nella serra di famiglia da Susan McLeary, una designer floreale americana che trasforma collane, anelli e bracciali in eco-gioielli da piantare originali e creativi.

gioielli magagnini2
gioielli magagnini1

Magagnini è la versione tutta italiana. La sua verve è arrivata a creare tovaglie di piante, torte o cup cake verdi e ancora tetti verdi, giardini verticali e prati prêt a porter. Il tutto nasce dalla sua infanzia tra le colline, ma anche dalla sua discussione di laurea sulle potenzialità dei garofani dianthus nelle sue 60mila varietà.

gioielli magagnini5
gioielli magagnini6

Piante che cambiano colore e sapore e che si adattano ad ogni circostanza e allora perché non usarle, assieme ad altre pianticelle, per creare qualcosa di unico? Come centrotavola per ristoranti o bar dove si può mangiare tutto quello che c’è dentro.

Altri meravigliosi eco-gioielli:

gioielli magagnini3

Piante, dunque, belle da vedere, ma anche buone da assaporare, in ultima istanza arrivano i gioielli che si aggiudicano addirittura l’Oscar. Già visti nelle passerelle, i ciondoli sono delle piccole piantine da portare con disinvoltura al collo. “Insomma per chi sogna il verde e non ce l’ha, io realizzo i suoi sogni”.

Dominella Trunfio

Foto

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram