struzzi peta

Struzzi torturati e uccisi per la produzione di borse di lusso. La produzione delle famose borse di Hermès e Prada ha purtroppo delle conseguenze a dir poco negative per gli animali. È il momento di dire basta.

Si tratta di quanto emerso da un’indagine della Peta sui produttori di pelle e piume di struzzo che forniscono i materiali a marchi di lusso come Hermès, Louis Vuitton, Prada e altre famose case di moda.

Secondo le riprese della Peta, gli struzzi sono costretti a vivere in gabbie strettissime quando vengono catturati e vengono uccisi tagliando loro la gola.

Spesso inoltre secondo la testimonianza della Peta le piume di struzzo vengono strappate dagli animali quando sono completamente coscienti. Le piume di struzzo vengono utilizzate per adornare accessori di vario tipo e per realizzare costumi che vengono utilizzati per spettacoli famosi, dal Moulin Rouge al Carnevale di Rio.

Lo sfruttamento degli struzzi avviene in Sudafrica e i materiali, come pelle e piume di struzzo, vengono inviati soprattutto in Europa.

La Peta ha condotto l’indagine più importante sullo sfruttamento degli struzzi nel 2015, ma la tragedia non si ferma, per questo è stata creata una nuova petizione online per dire stop alla tortura degli struzzi.

Leggi anche: L’ORRORE DEGLI ALLEVAMENTI DI STRUZZI CHE DIVENTANO BORSE E PORTAFOGLI (FOTO E VIDEO)

struzzi hermes

Le famose borse Birkin di Hermès secondo la Peta vengono realizzate proprio a partire da questo tipo di sfruttamento degli animali.

La Peta ricorda che ancora oggi oltre agli struzzi animali come alligatori, serpenti e coccodrilli vengono uccisi brutalmente per avere a disposizione le loro pelli da utilizzare nell’industria della moda.

Leggi anche: ORRORE HERMÈS: COCCODRILLI SGOZZATI PER DIVENTARE CINTURINI DI OROLOGIO (VIDEO)

struzzi 2

Gli struzzi sono tra gli animali più intelligenti del Pianeta ma purtroppo in questi casi la loro vita viene spezzata per la ‘necessità’ di produrre beni di lusso, a partire da borse e accessori in pelle e piume di struzzo.

struzzi 1

Inoltre gli struzzi possono vivere fino a 40 anni, ma negli allevamenti dell’orrore vengono uccisi quando hanno solo 1 anno. I piccoli struzzi dovrebbero vivere insieme ai genitori fino ai 3 anni mentre quando vengono allevati per la produzione industriale non incontreranno mai i loro genitori.

struzzi 4

Non abbiamo davvero bisogno di borse di lusso che continuino a sfruttare in questo modo gli animali, cosa ne pensate?  

Firma qui la petizione per chiedere a Hermès e Prada di smettere di uccidere gli struzzi.

Guarda il video della Peta (immagini forti):

Marta Albè

Fonte foto: Peta

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram