ecogioielli alberi

Se amate gli alberi e gli eco-gioielli, ecco una novità che vi piacerà molto. Celina Ortiz, artista che vive a Orlando, in Florida, ha iniziato a realizzare con l’aiuto di suo marito dei fantastici eco-gioielli dedicati agli alberi e ispirati in particolare al simbolo dell’albero della vita.

Insieme hanno deciso di recuperare quei cavi e fili di rame o di alluminio presenti negli oggetti che la gente abbandona senza problemi nelle discariche o, purtroppo, lungo le strade, a partire dai vecchi televisori.

Grazie alla loro abilità i fili di rame prendono la forma dei tronchi e dei rami degli alberi oppure delle venature delle foglie per creare degli eco-gioielli molto originali, soprattutto ciondoli e orecchini.

I gioielli si completano con pietre preziose come il turchese, l’agata e l’opale che servono a rendere le creazioni ancora più preziose e significative soprattutto in chi crede che le pietre abbiano un valore speciale e possano favorire il benessere di chi le indossa.

Leggi anche: I MERAVIGLIOSI ECO-GIOIELLI CHE RACCHIUDONO I TESORI DELLA NATURA

Insieme si impegnano a salvare dalle discariche dei materiali che sono facilmente riutilizzabili per creare dei gioielli artigianali che in questo modo riescono a mantenere un prezzo più basso rispetto ai più costosi gioielli fatti a mano realizzati con materiali nuovi più preziosi.

ecogioielli rame 1
 
ecogioielli rame 2
 
ecogioielli rame 3
 
ecogioielli rame 4
 
ecogioielli rame 5

Ogni gioiello fatto a mano è un pezzo unico. Vista la lavorazione artigianale e le differenze tra le varie pietre preziose non potrà mai esistere, almeno in questo caso, un eco-gioiello artigianale esattamente identico ad un altro.

ecogioielli rame 6
 
ecogioielli rame 7
 
ecogioielli rame 8
 
ecogioielli rame 9
 
ecogioielli rame 10

Leggi anche: RUBY ROBIN BOUTIQUE: I GIOIELLI CHE RACCHIUDONO LE MERAVIGLIE DELLA NATURA

Gli eco-gioielli dal riciclo creativo del rame realizzati dalla famiglia Ortiz sono in vendita su Etsy. I prezzi variano dai 37 euro in su.

Marta Albè

Fonte foto: Etsy

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram