military_fashion4

Arriva da Los Angeles l'ultima tendenza in fatto di eco-fashion e moda critica. Nella LA Fashion Week il vero protagonista della kermesse che si è tenuta lo scorso marzo nella metropoli californiana, è stato senza ombra di dubbio il riciclo creativo. Così, se hanno fatto scalpore durante le sfilate i bustini di cassette a nastro riciclate creati da Deborah Lindquist, il pezzo forte delle giornate della moda di Los Angeles è stata la nuova linea ideata da EM Reconstructm tutta creata con scarti di tessuti militari riciclati!

Ogni eco-modello della linea presentata da , una boutique molto esclusiva made in Los Angeles,è unico e realizzato con indumenti militari, tutti opportunamente modificati e rivisitati in chiave eco-chic: non esistono mai due capi identici. La linea EM Reconstruct,nata dalla collaborazione dei designer Krys-N-Jack e Eveline Morel, introdotta nel 2005, ogni anno crea nuove serie di mini-collezioni a tema e in questo 2010 sono divise e uniformi a farla da padrone.

Come afferma Eveline Morel, fondatore di EM & Co: “È un mondo nuovo per la moda questo decennio! I progettisti devono affrontare con coraggio la situazione economica, pensare fuori dagli schemi e apportare cambiamenti alle tendenze dei consumatori, sempre più eco-coscienziosi!”.

military_fashion3

I modelli, tutti rigorosamente color cachi e con un pizzico di punk-style, si adattano perfettamente alle linee del corpo, lanciando nuove mode e tendenze: per le eco-romantiche, l’abito stile “safari” morbido realizzato con pezzi di stoffa luccicanti simili a foglie da indossare con una calza pesante. Mentre per chi vuole veramente osare l’abito lucido-metallo per una super-eroina ecologica!Purtroppo per ora solo le fortunate los-angeline protratto approfittare della collezione esposta e pronta per l’acquisto nella boutique di EM & Co., ma siamo certi che la tendenza del military fashion non tarderà a conquistare anche i giovani eco-stilisti nostrani.


banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram