gioielli da coltivare7

Ogni gioiello è unico e viene realizzato a mano con piante grasse raccolte nella serra di famiglia. Susan McLeary è una designer floreale americana che trasforma collane, anelli e bracciali in eco-gioielli da piantare originali e creativi.

Vi avevamo già parlato dei gioielli da coltivare, quelli dell'eccentrico design islandese Hafsteinn Juliusson e della sua "Growing Jewelry". 

Qui invece la collezione si chiama "Passionflower" e ogni singolo gioiello può essere indossato per due a quattro settimane prima che le piante inizino a crescere. Infatti, esse prima di mettere le radici nella base di metallo possono essere rimosse e ripiantate, mentre gli accessori possono continuare a essere indossati da soli o perché no, impreziositi da altre piante grasse.

gioielli da coltivare1

La sostenibilità sta proprio in questo: non vi è alcuno spreco perché tutto può essere trapiantato nuovamente in vaso o in giardino.

Di solito, gioielli così particolari vengono indossati in occasioni speciali come matrimoni e le piante grasse diventano un ricordo di un giorno indimenticabile. Tutti gli accessori sono differenti tra loro sia per la varietà di verde utilizzato, sia per i colori che per le dimensioni.

Prima facevo la fioraia e realizzavo gioielli solo per gli amici. Ma quando uno di loro si è sposato e mi ha chiesto di disegnare i fiori per le nozze ho pensato di realizzare qualcosa di più creativo. Ogni pezzo è composto con attenzione per i colori e la forma. I gioielli devono essere trattati con delicatezza e rispettando le piante che diventano poi ottimo ornamento per le nostre case e i giardini, dice la designer.


I gioielli sono in vendita online e i prezzi vanno dai 30 euro ai 250 a seconda delle loro caratteristiche.

Ecco i gioielli che si possono coltivare:

gioielli da coltivare2

gioielli da coltivare3

gioielli da coltivare4

gioielli da coltivare5

gioielli da coltivare6

 Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

GROWING JEWELRY: DALLE LANDE DEL NORD ARRIVANO I GIOIELLI GREEN TUTTI DA COLTIVARE

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram