spinali design

Temete le scottature solari? Dalla Francia arriva una novità tecnologica per chi ama la tintarella ma non vuole rischiare di scottarsi. Si tratta di un bikini smart che è in grado di avvisarci quando il rischio scottatura è imminente.

Il nuovo bikini hi-tech si chiama Spinali Design e si basa su un idea davvero semplice, cioè quella di inviare sul nostro smartphone un messaggio di avviso quando arriva il momento di applicare di nuovo la crema solare.

Ciò avviene grazie ad un sensore solare UV di cui il bikini è dotato e che viene collegato allo smartphone di chi lo indossa. Il messaggio che riceveremo ci darà anche dei consigli sulla tipologia di protezione solare da applicare.

Il trucco consiste nell'impostare la app dedicata al bikini tecnologico indicando il proprio tipo di pelle prima di iniziare con l'esposizione al sole. Si possono scegliere tre tipologie di pelle: chiara, normale e scura, ma la gamma di opzioni potrebbe ampliarsi presto, secondo le anticipazioni dei suoi ideatori.

In Francia il bikini tecnologico per prevenire le scottature è già disponibile per la vendita ed è personalizzabile e realizzato su miusra. I suoi ideatori, inoltre, tengono molto alla tracciabilità del prodotto, ai tessuti utilizzati e al contatto diretto con i sarti per proporre idee e modelli sempre migliori e adatti alle esigenze della clientela.

La novità non è di certo economica, perché il prezzo del bikini smart è di 149 euro. Teniamo conto che si tratta di un prodotto sia tecnologico che sartoriale. Resta da comprendere se a partire dalla sua patria la novità verrà apprezzata, se si diffonderà e se manterrà davvero la promessa di aiutare a prevenire le scottature. Il nuovo costume è disponibile solo per le donne ma l'azienda starebbe progettando un modello anche per gli uomini. Potete trovare maggiori informazioni sulla pagina Facebook e sul sito web di Spinali Design.

costume spinali design

bikini scottature

Non pensate di avere bisogno di un bikini speciale per proteggervi dalle scottature solari? Allora cercate di scegliere i solari migliori, puntando sui prodotti più ecologici e sicuri per gli adulti e per i bambini, in modo da riparare al meglio la pelle dai danni che il sole può causare per via di esposizioni troppo prolungate.

Marta Albè

Fonte foto: Spinali Design

Leggi anche:

Abbronzarsi senza scottature solari: una nuova molecola ci proteggerà dai tumori della pelle?
10 gesti e consigli per preparare la pelle al sole
10 solari bio e con un buon Inci

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog