sciarpe bizzarre

Inverno, tempo di sciarpe, ma non di sciarpe comuni. Grazie al lavoro a maglia potrete realizzare sciarpe di ogni tipo e colore, con decorazioni stravaganti e originali, come molti appassionati di knitting del mondo hanno pensato di fare.

Ecco a voi allora alcune delle sciarpe più bizzarre del mondo da cui magari potreste trarre ispirazione per i vostri prossimi lavori a maglia un po' diversi dalla classica sciarpa della nonna.

1) La sciarpa a forma di volpe

Una sciarpa morbida a forma di volpe che ricorda un peluche, pensata per i bambini ma anche per gli adulti che non sono mai davvero cresciuti. Si tratta di una sciarpa personalizzabile che potete trovare su Etsy.

sciarpa 1 volpe

fonte foto: etsy.com

2) La sciarpa a forma di polpo

Chi ha realizzato questa sciarpa probabilmente adora le creature del mare e in particolare i polpi. La classiche frange delle sciarpe si sono trasformate in tentacoli e dall'altro capo troviamo la testa del polpo. È una proposta di Tumblr.

sciarpa 2 polpo

fonte foto: tumblr.com

3) La sciarpa a forma di cavo

Una sciarpa a forma di cavo? L'originalità non ha confini e probabilmente chi ama le nuove tecnologie potrebbe apprezzare un'idea di questo genere, magari per completare un costume di Halloween o di Carnevale. Trovate questa sciarpa su Etsy.

sciarpa 3 cavo

fonte foto: etsy.com

4) La sciarpa Nyan Cat

Nyan Cat, conosciuto anche come Pop Tart Cat, è un personaggio creato a partire da una gif animata a 8 bit, un gattino volante che lascia un arcobaleno dietro di sé. Ed ecco che tra le sciarpe più bizzarre del mondo non poteva mancarne una dedicata proprio a lui.

sciarpa pop cat

fonte foto: etsy.com

5) La sciarpa a forma di anguria

È inverno ma avreste voglia di essere in estate, in una giornata di sole e magari in compagnia di una bella fetta d'anguria? Potreste consolarvi con una sciarpa coloratissima e originale come questa, che viene realizzata su richiesta tramite Etsy.

sciarpa 5 anguria

fonte foto: etsy.com

6) La sciarpa a forma di matita

Probabilmente non avevate mai visto una sciarpa a forma di matita. Probabilmente tra le sciarpe proposte che vi proponiamo in questo articolo è la più facile da imitare e realizzare. Quindi via libera alla creatività.

sciarpa 6 matita

fonte foto: etsy.com

7) La sciarpa a forma di panda

E che dire di una sciarpa a forma di panda con tanto di occhialini in stile hypster? Questa sciarpa è stata realizzata a mano in edizione limitata. Gli occhiali sono fissati ad una sciarpa con una spilla che li rende rimovibili.

sciarpa 7 panda

fonte foto: deviantart.com

8) La sciarpa delle Tartarughe Ninja

Ecco una sciarpa che sicuramente piacerebbe molto ai bambini, dato che è dedicata alle famose tartarughe protagoniste di un cartone animato divertente. Anche questa sciarpa è fatta a mano.

sciarpa 8 tartarughe

fonte foto: etsy.com

9) La sciarpa a forma di carota

Forse non avevate mai visto una sciarpa a forma di carota ed ora eccola qui. Vi piacerà se amate le sciarpe colorate e le tonalità vivaci. Non potevano mancare le frange verdi per completare la carota in tutti i dettagli.

sciarpa carota

fonte foto: etsy.com

10) La sciarpa con i baffi

Ora che i baffi vanno tanto di moda, non potevano di certo mancare sulle sciarpe come dettaglio divertente per rendere meno noioso l'inverno. Basterà applicare dei bei baffetti di tessuto a una sciarpa che avete già.

sciarpa 10 baffi

fonte foto: hahabird.com

11) La sciarpa a forma di carta igienica

A prima vista sembra proprio una normalissima sciarpa bianca all'uncinetto, ma quando la si arrotola prende la forma del classico rotolo di carta igienica. È realizzata a mano in filato acrilico al 100% e la trovate su Etsy.

sciarpa 11 carta igienica

fonte foto: etsy.com

12) La sciarpa a forma di gatto

Amate i gatti? La sciarpa a forma di gatto sono davvero originali e le potrete realizzare a mano ispirandovi a questo modello per bambini.

sciarpa 12 gatto

fonte foto: hemuli.com

13) La sciarpa a forma di volpe polare

Tra le sciarpe più bizzarre del mondo se ne trovano molte a forma di volpe. Non solo volpe rossa, ma anche volpe polare, dal magnifico mantello candido.

sciarpa 13 volpe polare

fonte foto: otwartyhoryzont.wordpress.com

14) La sciarpa dedicata alla pizza

La pizza è il vostro piatto preferito? Allora magari potreste dedicarle una sciarpa, proprio come ha fatto un'utente di Etsy.

sciarpa 14 pizza

fonte foto: etsy.com

15) La sciarpa a forma di tasso

Tutti gli animali possono diventare protagonisti delle sciarpe più creative e bizzarre, anche il tasso, un animaletto che con le sue striature bianche e nere rende la sciarpa originale ma elegante.

sciarpa tasso

fonte foto: etsy.com

Marta Albè

Fonte foto copertina: etsy.com

Leggi anche:

Knitting: 10 motivi per iniziare a lavorare a maglia
Arm Knitting: come realizzare sciarpe, cappelli e coperte senza ferri
Finger Knitting: come lavorare a maglia con le dita, senza usare ferri o uncinetto

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram