piegare vestiti

Saper piegare bene e rapidamente i vestiti offre numerosi vantaggi: vi permette di ridurre l'uso del ferro da stiro, di occupare meno spazio negli armadi e di organizzare al meglio i cassetti e la valigia. Inoltre i vostri abiti non saranno mai più stropicciati al momento di indossarli.

Ecco dieci video tutorial utili per imparare a piegare i vestiti in pochi secondi.

1) Come piegare una t-shirt in 2 secondi

Questo video spiega come piegare una normale t-shirt in pochi secondi. Si tratta di un metodo veloce e facile per sistemare qualsiasi tipo di maglia, ma con particolare riferimento alle magliette e alle camicie a maniche corte. Comodo per piegare le t-shirt da riporre nell'armadio o in valigia.

2) Come piegare i vestiti per la valigia dei bambini

Un video tutorial pensato per organizzare al meglio la valigia dei bambini a partire da come piegare i vestiti e da come disporli in modo da non trovarli completamente spiegazzati al momento di aprirla. Tenetene conto prima di partire per il prossimo viaggio.

3) Come piegare una gonna

Come piegare una gonna per poterla riporre facilmente in un cassetto o in valigia senza che si stropicci? Questo video mostra due metodi per piegare le vostre gonne in pochi secondi e fare in modo che non si rovinino con il tempo o durante un viaggio.

4) Come piegare una felpa con cappuccio

Come fare quando nell'armadio non è rimasto lo spazio sufficiente ad appendere le vostre felpe con cappuccio? Potrebbe essere giunto il momento di piegarle e di riporle nei cassetti. Questo video tutorial vi spiega come fare.

5) Come piegare un maglione con scollo a V

Esistono dei trucchi ben precisi anche per piegare i maglioni con scollo a V in modo da riporli nell'armadio comodamente e rapidamente. Questo tipo di maglioni da piegati tendono a rovinarsi di meno perché lo scollo non si lascia andare.

6) Come piegare una giacca di jeans

Grazie a questo video scoprirete come abbottonare una giacca di jeans e come piegarla al meglio in modo da riporla in valigia senza problemi, così che occupi poco spazio senza che si formino pieghe indesiderate.

7) Come piegare calzoncini e shorts

Anche per piegare al meglio calzoncini e shorts esiste un metodo ben preciso per fare in modo che questo capo d'abbigliamento sia perfetto al momento di indossarlo e mai spiegazzato. La tecnica vi aiuterà anche a liberare spazio nei cassetti e a organizzarli al meglio.

8) Come piegare i jeans

Piegare i jeans può diventare davvero semplice se sai come farlo in maniera corretta. Ecco un video in cui un'esperta mostra come piegare al meglio i jeans. In questo modo potreste anche riuscire ad evitare di stirarli, soprattutto se li stenderete bene.

9) Come piegare felpe e golf

Questo video è utile per imparare a piegare al meglio maglioni con tipi di scollo differenti e semplici felpe senza cappuccio e senza cerniere. In questo modo si ottimizzano sia lo spazio in armadi e cassetti che i tempi di piegatura.

10) Come piegare una camicia

Ecco probabilmente, infine, uno dei capi d'abbigliamento più difficili da piegare in modo che non si stropiccino: la camicia. Appendere le camicie nell'armadio è una comodità, ma come fare per piegarle quando dobbiamo riporle in un cassetto o in valigia? Questo video vi spiega come piegare le camicie senza fatica.

Marta Albè

Leggi anche:

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram