Borse dal recupero dei peli di cane nelle toiletterie (FOTO)

Cosa farne dei peli di cane dopo la toeletta? Delle borse invece che renderli spazzatura, perché no. O almeno è questa l'idea di Fur You by Doris. Si tratta di una linea di borse progettate e realizzate con peli di cane recuperati, che vengono sterilizzati, curati e lavorati della veterinaria e stilista brasiliana Doris Carvalho

Cosa farne dei peli di cane dopo la toeletta? Delle borse invece che renderli spazzatura, perché no. O almeno è questa l’idea di Fur You by Doris. Si tratta di una linea di borse progettate e realizzate con peli di cane recuperati, che vengono sterilizzati, curati e lavorati della veterinaria e stilista brasiliana Doris Carvalho.

Una passione per la moda combinata con un decennio di esperienza veterinaria mi hanno aiutato a sviluppare il processo che porta a questa collezione. Ogni borsa ha un design personalizzato e audace, è fatta unicamente a mano per ogni consumatore, rendendola così una vera e propria opera d’arte“, spiega la stilista.

Queste borse sono ecologicamente progettate per diminuire l’impatto sul pianeta, aggiungendo valore ad una società sostenibile. Parte dei profitti andranno alla Humane Society per aiutare direttamente gli animali che ne hanno bisogno. E per portare avanti questo progetto è stata lanciata una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

borse peli cane2

borse peli cane3

L’obiettivo è quello di raccogliere $15.000. Una volta raccolti, partirà la prima collezione di borse. E magari poi troveremo presto una borsa dal recupero dei peli di cane nel negozio sotto casa. Voi la comprereste?

Roberta Ragni

Leggi anche:

Come rimuovere i peli di cane e gatto da vestiti, mobili e tappeti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook