arm knitting tutorial

Arm Knitting, di cosa si tratta? Sapevate che è possibile lavorare a maglia senza i ferri? È davvero così. I classici ferri vengono sostituiti dalle mani e dalle braccia, il tutto si svolge con movimenti regolari e schematici. Dopo aver appreso le basi dell'Arm Knitting, scoprirete che potrete realizzare in poco tempo sciarpe, cappelli e maglioni senza ferri e senza uncinetto.

Come imparare l'Arm Knitting? Il modo più semplice per farvi un'idea su come procedere per lavorare a maglia senza ferri è guardare i numerosi video tutorial presenti sul web. Abbiamo selezionato per voi i migliori, in modo che possiate fare esperienza e dare vita alle vostre creazioni fatte a maglia in modo insolito, per voi e da regalare.

1) Arm Knitting per principianti

Il video Arm Knitting for Beginners spiega le basi dell'Arm Knitting. Per iniziare avrete bisogno soltanto di due gomitoli di lana e delle vostre mani. Seguendo questo video, in meno di un'ora potrete dare vita al vostro primo progetto.

2) Infinity Scarf in 30 minuti

Grazie all'Arm Knitting potrete creare una sciarpa da indossare subito in soli 30 minuti. Si tratta dell'Infinity Scarf mostrata in questo video. Il sito web handimania.com propone un tutorial per realizzare la vostra prima Infinity Scarf.

3) Coperta Arm Knitting in 45 minuti

Sembra incredibile, ma con l'Arm Knitting potrete creare coperte e copertine per il vostro letto, per il divano e per i lettini dei bambini in soli 45 minuti. Certo, dovrete prima fare un po' di pratica, ma il risultato sarà sorprendente, come in questo video.

4) Scaldacollo con bottone Arm Knitting

Vi piacciono gli scaldacollo fatti a maglia o all'uncinetto? Ora potrete abbandonare i vostri strumenti abituali e provare a realizzare uno scaldacollo grazie all'Arm Knitting, che potrete avvolgere e assicurare con un bel bottone decorativo, come vi mostra questo video.

arm knitting

5) Cappello Arm Knitting

Questo cappello è stato realizzato con l'Arm Knitting in circa due ore, anzi con il Finger Knitting, una sezione dell'Arm Knitting che vede in prevalenza l'utilizzo delle dita anziché delle braccia. Guardate il video e stupitevi.

6) Sciarpa Arm Knitting in 15 minuti

Creare una sciarpa in soli 15 minuti? Con l'Arm Knitting è possibile, dopo aver fatto un po' di pratica, grazie agli originali tutorial di Simply Meggie. Questa sciarpa non ha nulla da invidiare a quelle in vendita nei negozi. Ecco il video.

7) Paraorecchie Arm Knitting in 15 minuti

In 15 minuti potrete creare un paraorecchie da abbinare alla vostra sciarpa Arm Knitting e sarete pronti per affrontare l'inverno. Dopo aver appreso le basi della tecnica potrete creare decorazioni e abbinare colori diversi a seconda dei vostri gusti, come in questo video.

8) Collana fatta a maglia Arm Knitting

Come avrete capito, per quanto riguarda l'Arm Knitting non c'è davvero limite alla fantasia. Potrete creare tanti accessori, comprese delle collane fatte a maglia, proprio come quelle che vanno di moda negli ultimi tempi. Ecco il video.

9) Braccialetti Arm Knitting

Se volete iniziare ad avvicinarvi all'Arm Knitting con dei piccoli progetti, prvate a partire da questo braccialetto Finger Knitting. Le dita saranno il vostro telaio. Non ci sono mai ferri o uncinetti, dunque anche i bambini potranno aiutarvi senza rischi. Ecco il video.

10) Sciarpa con le frange Arm Knitting in 30 minuti

Vi piacerebbe realizzare la classica sciarpa con le frange senza i ferri e senza uncinetto? L'Arm Knitting vi permette di creare una nuova sciarpa con le frange in soli 30 minuti. Pronti a sperimentare? Potrebbe essere una bella idea per i prossimi regali di Natale.

Marta Albè

Fonte foto: ytimg.com

Leggi anche:

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog