abitocover

Matrimonio sostenibile? Diciamoci la verità, alcune non sanno nemmeno che significa e non badano a spese. Altre guardano con un occhio triste il portafogli e con l'altro (triste pure lui) la necessità di far continuamente calcoli e rinunce di vario genere in attesa della fatidica data.

Ma in fondo si sa, tra le donne del 2000 che ancora credono nelle favole e hanno scelto di sposarsi, tutte ma dico tutte non vedono l'ora di indossare il proprio abito principesco, bianco e illibato manco non fossero arrivate all'altare alla veneranda età di 40 anni. E di piangere come bambine strette tra suocere incredule e amiche invidiose.

Se, allora, la ferrea coppia ha deciso di fare il grande passo, ha pochi euro a disposizione ma, tuttavia, coltiva la consapevolezza che spendere così tanto in ogni caso non avrebbe senso e che la parola eco-sostenibilità può anche andar d'accordo con un matrimonio di tutto rispetto, allora può scovare qua e là idee originali, pratiche ed economiche per fare del giorno del Sì un giorno indimenticabile.

abitocarta

Uno dei must dev'essere, tradizione esige, l'abito bianco. E qui si è scatenata la fantasia delle più fervide menti di stiliste e artiste di mezzo mondo. Già una celebre stilista ed eco-designer britannica ha lanciato qualche primavera fa l'originale abito da sposa realizzato con le bottiglie di plastica.

Ora tocca all'artista americana Olivia Mearsche ha dato vita a un abito talmente elaborato che si stenta a credere con quale materiale sia fatto. Ebbene, per creare il vestito Olivia ha usato 11 rotoli di carta igienica, una trentina di metri di nastro e un colla per mettere il tutto insieme.

abitocartavert

Con tanto di corsetto, rose e rouches, l' "igienico" modello dallo stile vittoriano è stato presentato all'Annual Cheap Chic Toilet Paper Wedding Dress Contest, sponsorizzato da Charmin, una società che produce carta igienica. L'abito appare fragile e soggetto a facile strappo? Tranquille, il modello è stato rinforzato con del nastro da imballaggio.

Insomma, un modo davvero originale per realizzare economicamente un abito da sposa, non credete? Quello che bisogna sperare è che... il giorno delle nozze non piova!

Ora è tutto pronto per le vostre nozze ecosostenibili? Non dimenticate anche le fedi nuziali etichee le bomboniere solidali.

Germana Carillo

Foto: facebook.com/avantgeekart

LEGGI anche:

Abito da sposa solubile per un matrimonio... sostenibile

5 idee per riciclare l'abito da sposa

L'abito da sposa realizzato riciclando le bottiglie di plastica

Abiti da sposa realizzati riciclando i paracadute

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram