Claira_design_eco-fashionFinalmente anche a Milano, capitale della moda italiana ma soprattutto città dove la moda si respira nelle strade, cominciano a farsi spazio eco-collezioni realizzate interamente con materiali riciclati. Una delle più particolari soprattutto relativamente ai modelli è quella di CairaDesign con la sua linea Unique, pezzi unici appunto, prodotti con materiali provenienti da ex capi di abbigliamento di valore che altrimenti sarebbero andati perduti.

Il lavoro della stilista ideatrice è quello di riportare in vita stoffe del passato. Il riciclo di materiali va dal bottone alla passamaneria, dalla biancheria per la casa ai tessuti di capi usati ad altre parti di abiti che vengono scuciti e riassemblati per dar vita a nuove e moderne creazioni.

Claira_design

In particolare CAIRA Unique, propone una collezione che ha come principi guida la ricerca e il riciclo di tessuti e capi usati, che attraverso la rielaborazione delle forme e degli abbinamenti, danno nuovo impulso a materiali altrimenti non riutilizzabili.

Come afferma la stilista Francesca Caira, di cui la sartoria prende il nome:"tutti i capi vengono de-strutturati e ripensati, arricchiti da una manualità sartoriale e dall'utilizzo di accessori vintage che sottolineano l'unicita' del pezzo". Anche il suo showroom è quasi interamente arredato con mobili e oggetti vintage.

ClairaUnique2ClairaUnique

E allora un po' shopping è quasi d'obbligo!

Gloria Mastrantonio


maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram