Mode e Abbigliamento

pelle vegetale banane

La pelle vegetale che si ricava dalle banane!

Dalla Micronesia arriva la pelle vegetale prodotta dagli scarti di coltivazione delle banane. Vengono recuperate le fibre ricavate dagli scarti della potatura dei banani. Con questi materiali si produce una sorta di pelle vegetale che al momento viene utilizzata per creare accessori come i portafogli.

pizzeria_no_pellicce

Indossi una pelliccia? Qui non puoi entrare

Questa volta il cartello “Io qui non posso entrare” non è indirizzato ai nostri amici a quattro zampe, ma a chi indossa una pelliccia.

gioielli coi fichi d'India

L'artista siciliana che trasforma le pale dei fichi d'India in gioielli (FOTO)

Gioielli preziosi, fatti né con l'oro né con l'argento ma con una materia prima fornita direttamente dalle mani di Madre Natura. Le foglie dei fichi d'India infatti possono trasformarsi in bijoux grazie alla fantasia di Graziana. All'opera presso il suo laboratorio, l'Atelier Manituana ad Assoro in provincia di Enna, l'artista dà vita alle sue naturalissime e particolari creazioni.

tessuti fotovoltaici

I tessuti solari che producono energia ispirati a Ritorno al Futuro

Ricordate la speciale giacca di Marty McFly che si adatta automaticamente alla taglia giusta ed è autoasciugante? È proprio ispirandosi a Ritorno al Futuro che i ricercatori hanno creato delle speciali fibre tessili per creare tessuti in grado di immagazzinare energia solare.