Veg-bag: l’eco-shopper del Festival Vegetariano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Veg-bag, il gadget ecologico per la spesa del Festival Vegetariano. È una pratica sporta in cotone 100% biologico, contenente una selezione dei prodotti delle migliori aziende italiane certificate bio, ideata dal Festival Vegetariano, in programma a Gorizia da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre, per accompagnarci quotidianamente nell’acquisto responsabile di qualsiasi prodotto. 


Pensato come gadget per la seconda edizione del Festival, la Veg-bag ha riscosso grande successo sia di pubblico che delle aziende che vi hanno partecipato, tanto che, nella sola giornata di domenica 4 settembre 2011, sono state vendute ben 750 borse ad un prezzo forfettario di 10 euro cad. (per un valore reale di merce pari a 22,50 euro). Ora, grazie alla collaborazione con il gruppo Ecor – NaturaSì il Festival ha potuto, non solo inserire all’interno della sporta ancora più prodotti, ma anche coinvolgere un numero maggiore di aziende che si sono distinte sia per la qualità delle materie prime utilizzate, che per il processo di lavorazione, confezionamento e distribuzione.

Questa originale forma di sponsorizzazione, ideata per autofinanziare la manifestazione, in questa terza edizione verrà venduta a un prezzo forfettario di 15 euro, a fronte di un valore reale di merce pari a 32 euro, ovvero la metà del valore di acquisto dei singoli prodotti che contiene. Infatti, spiega una nota, “chi acquisterà la borsa potrà assaggiare tante squisitezze bio che, se vorrà, potrà ritrovare nei negozi Cuorebio e NaturaSì di tutta Italia, assieme ad un servizio puntuale e a preziosi consigli dei negozianti, persone dalla grande esperienza nel settore del biologico“.

Ecor, Baule Volante, Sojade, Alce Nero sono solo alcuni dei marchi presenti nella Veg-bag, che contiene un’ampia varietà di prodotti, 16 in totale, dalla passata di pomodoro, ai prodotti da forno, alla marmellata, ai succhi di frutta. Sarà possibile acquistare questa borsa per la spesa presso la Bottega Veg del Festival Vegetariano e le prime 1500 persone che la ritireranno troveranno al suo interno in omaggio la VegAgenda 2013 delle Edizioni Sonda, per 365 giorni di riflessioni sulla difesa degli animali, sulla salvaguardia della biodiversità e sui rapporti fra il Nord e il Sud del mondo.

Roberta Ragni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook