#TorniamoPresto: compri un buono oggi e lo usi alla riapertura, la gift card per aiutare i negozi ancora chiusi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Acquista adesso una gift card dei tuoi luoghi preferiti, riscattala quando riapriranno. Aiuterai i negozi, ristoranti e le attività dietro l’angolo a superare questo momento di crisi…

Coronavirus e lockdown, fase 1 e rischio contagi: tutto ha avuto – e ha ancora – un costo enorme, e non soltanto in termini di libertà personale. Ci sono interi settori commerciali in bilico, altri costretti a fare duri calcoli in negativo, molti altri in piena crisi. Come fare, allora, per aiutare i negozi, i ristoranti o anche solo le attività che abbiamo sotto casa a superare questo periodo difficile? Comprando una gift card!

È l’idea che è venuta in mente a quattro giovani imprenditori che hanno messo in campo le loro competenze partendo da un presupposto: dare luogo a un’iniziativa che faccia vendere anche a serrande abbassate.

Da qui è nato già più di un mese fa #TorniamoPresto, una piattaforma per aiutare i tanti negozi, ristoranti, hotel e le tantissime altre attività che stanno soffrendo.

Una bellissima iniziativa che è tornata utile finora e che ancora risulta necessaria per tutte quei servizi che ancora devono riaprire (come estetiste o parrucchieri, per esempio) e che così hanno un modo per rimanere a galla e pagare bollette e affitti: le attività economiche si iscrivono e i clienti acquistano voucher da usare alla riapertura.

A causa del coronavirus, gli incassi di negozi, ristoranti, alberghi e tante altre attività si sono azzerati da un giorno all’altro. TorniamoPresto.it è un’iniziativa a scopo benefico per aiutarle in questo periodo di emergenza”, si legge sul sito.

Come funziona #TorniamoPresto

  • Cerca la tua attività locale preferita nella lista delle attività che hanno aderito
  • Contatta l’attività, tramite il form di contatto, per acquistare una gift card. Ogni attività che partecipa a questa iniziativa ha infatti una propria pagina dedicata dove si trova un modulo da compilare per inviare la richiesta di acquisto direttamente all’attività
  • Utilizza la gift card quando l’emergenza sarà finita e l’attività avrà riaperto

Le attività in questo modo otterranno entrate proprio ora: i buoni acquisto, cioè, sono acquistabili ora, ma riscattabili in una data futura. Ogni attività locale imposterà le proprie date di riscatto e #TorniamoPresto.it le aiuta in pratica ad avere un sostegno dai propri clienti in questo periodo di emergenza.

Il tuo ristorante, hotel o centro estetico preferito otterranno oggi delle entrate, e tu lo aiuterai in questo momento complicato per tornarci quando la tempesta sarà passata… tutti vincono!

QUI trovate le attività locali che potete sostenere e QUI invece potete inserire la vostra attività commerciale.

Fonte: #Torniamo Presto

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Carnitina

Benefici, controindicazioni e quando è consigliato assumerla

Cristalfarma

Meteorismo e pancia gonfia? Migliora la tua digestione con l’alimentazione e non solo…

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook