Simply Sma: aperto a Roma il primo supermercato verde del Lazio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È stato inaugurato ieri a Tor Bella Monaca, quartiere periferico della Capitale, il primo supermercato ecocompatibile del Lazio, firmato da Simply Sma. La catena di supermercati infatti, dopo aver lanciato lo scorso settembre il primo punto vendita verde a Milano, ha riproposto la stessa iniziativa anche a Roma.

Uno spazio di milleseicento metri quadrati, costruito e arredato con materiali riciclati: dal nylon per i carrelli e i cestini della spesa, alla plastica dei separatori dei banchi frigoriferi, dai cartelli promozionali ai gettoni libera carrelli, passando per i separatori alla cassa. Anche il legno dei pannelli della gastronomia è riciclato e lo smalto delle piastrelle dei servizi è ottenuto da neon esausti.

simply_sma_supermercato_ecologico

Non un semplice supermercato biologico quindi. Il progetto, primo in assoluto nel Lazio, consentirà di risparmiare 303.869 kwh all’anno e di abbattere oltre 900.000kg/a di Co2, pari alle emissioni di 1.890 automobili che percorrono il tratto Roma-Milano. Per sensibilizzare i clienti in tema di riciclo, poi, Simply affiancherà ai comuni sacchetti di plastica anche borse biodegradabili in amido di patate e buste riutilizzabili.

All’interno del supermercato vengono proposti naturalmente prodotti eco-compatibili, come quelli sfusi, in fibre naturali, riciclati ed equosolidali, oltre naturalmente a cibi biologici e a chilometri zero.

Questi punti di eccellenza hanno un valore di esempio e di traino che spero venga seguito – ha detto il sindaco Gianni Alemanno presente all’inaugurazione del punto vendita – questo supermercato è importante non solo per Tor Bella Monaca e sono contento che un marchio storico come Sma abbia fatto questa scelta”.

All’evento, oltre al sindaco e al direttore Generale Sma, Antonello Sinigaglia, erano presenti Antonio Abbate, presidente Associazione Banco Alimentare del Lazio e Antonio Chimento, direttore Associazione Capodarco Roma Formazione Onlus.

Il taglio del nastro del punto vendita romano arriva pochi giorni dopo l’inaugurazione dell’IperSimply di Senigallia, il primo ipermercato ecosostenibile sotto tutti i punti di vista in grado di declinare la sostenibilità sotto i diversi aspetti: “dal risparmio energetico al riciclo dei materiali e dei rifiuti, dai prodotti ecologicamente attenti all’impegno concreto verso la comunità locale“.

Per maggiori informazioni: www.simplymarket.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook