Nei supermercati si incentiva la scelta del vetro per sensibilizzare sul packaging più naturale e riciclabile di tutti

Nei supermercati si incentiva la scelta del vetro per sensibilizzare sul packaging più naturale e riciclabile di tutti

In alcuni supermercati è iniziata la campagna di sensibilizzazione “#IO SCELGO Il VETRO – Selezione Naturale” , che vuole incoraggiare i consumatori a scegliere le confezioni di questo materiale, aumentando la consapevolezza nei confronti dell’importanza di un packaging naturale e riciclabile.

La campagna, che durerà fino a metà maggio, è promossa da Feve, Federazione dell’industria europea del vetro, e da Assovetro, associazione italiana dei produttori di vetro aderente a Confindustra.

Marco Ravasi, Presidente della sezione contenitori in vetro di Assovetro, ha dichiarato:

“Con questa campagna vogliamo che il consumatore, nell’atto di acquisto di un prodotto, rifletta sulla sostenibilità del contenitore e assimili questa informazione nella sua quotidianità e nelle sue abitudini di spesa. In Italia, comunque, si parte già bene: il 96% dei consumatori, secondo una ricerca recente, raccomanda il packaging in vetro rispetto ad altri tipi di imballaggi”.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook