Simply Risciò Milano

A Milano la spesa a domicilio all'interno dell'area C verrà consegnata con i risciò. Si tratta di biciclette a pedalata assistita, totalmente a zero emissioni che i supermercati Simply stanno sperimentando in anteprima assoluta nella città meneghina.

Un'altro tassello nel percorso di sostenibilità intrapreso dalla catena della Grande distribuzione che al momento può vantare le soluzioni più innovative per rendere i suoi punti vendita sempre più ecoattenti. Dalle bottiglie di plastica riciclate utilizzate per gli arredi, alle tonnellate di cibo devolute alle associazioni caritative, dalle soluzioni di risparmio energetico dei negozi, ai distributori alla spina introdotti per detersivi e generi alimentari vari.

Il risciò Simply si inserisce in questo continum e utilizzerà la città di Milano come banco di prova per poi essere introdotti anche negli altri punti vendita sparsi per l'Italia.

La spesa ecologica a domicilio e in bicicletta non è una novità. A Roma, ad esempio, è dallo scorso anno che Zolle si avvale del servizio messo a disposizione da Velocittà per consegnare i suoi prodotti a casa dei clienti. Ma il fatto che anche una grande catena a diffusione capillare come Simply adotti tali accorgimenti fa ben sperare che qualcosa stia cambiando.




monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram