supermercato

Lezioni di consumo sostenibile al supermercato. “Ripensa la spesa pensando al pianeta” è lo slogan con la quale ha preso il via “Ambientalmente”, l’iniziativa messa a punto da Coop Estense in collaborazione con il Comune di Modena ed il gruppo Hera per sensibilizzare i cittadini nei confronti delle buone pratiche ambientali.

A partire dal 6 febbraio all'interno dell'ipermercato “I Portali” di Modena è possibile effettuare una “eco-spesa” seguendo un “percorso verde” studiato in modo da guidare i consumatori verso prodotti eco-sostenibili e allo stesso tempo capace di fornire tutte le informazioni per la corretta differenziazione dei rifiuti.

Un’esperienza nuova per la grande distribuzione e caratterizzata da un articolato sistema di comunicazione che, partendo dall’esterno, accompagna i consumatori tra gli scaffali consentendo loro di reperire in modo semplice e immediato quei prodotti che, per caratteristiche tecniche e di imballaggio, hanno il minor impatto sull’ambiente. Dai piatti e bicchieri biodegradabili al 100% alle uova biologiche con contenitore riciclato, dal dentrificio privo di imballo in cartone, agli ammorbidenti senza fosfati in flaconi riciclati al 50%.

Locandina Ambientalmente - Coop Estense

Il progetto verrà esteso entro fine anno ad altri 12 punti vendita (ipermercati e superstore) nelle province di Modena e Ferrara per poi interessare l'intera rete della cooperativa nel corso del 2010. “Non escludiamo di favorire l'applicazione del progetto anche all'industria di marca. Penso in primo luogo ai nostri copacker, che sono già stati sensibilizzati al tema attraverso il progetto Coop for Kyoto”, dichiara Isa Sala, direttore soci e consumatori di Coop Estense.

Il progetto creativo è stato sviluppato e coordinato da McCann Erickson di Roma, con i team delle due divisioni specializzate, Jump McCann e Planet McCann.

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram