logo_Emporio_ecologico

C'era una volta l'emporio, un luogo unico dove era possibile trovare di tutto, ma che, a differenza dei supermercati di oggi, era intriso di quel calore e quella genuinità tipici delle botteghe. Piccole realtà in via di estinzione, spazzate via dal cambiamento degli stili di vita, dall'arrivo della grande distribuzione di massa e dalla tecnologia. Oggi però è possibile riassaporare quello stesso calore e quella genuinità proprio grazie alla tecnologia perché è online www.emporioecologico.it, un nuovo sito internet per permette di fare shopping sostenibile rimanendo comodamente seduti a casa.

Su Emporio Ecologico, infatti, bastano pochi click, per acquistare, contemporaneamente, non solo cibi e alimenti provenienti da agricoltura biologica, ma anche prodotti naturali per la cura e la bellezza del corpo, per la pulizia della casa, per gli animali, nonché tantissimi oggetti di design e idee regalo. Tutti rigorosamente eco-friendly e certificati dai più accreditati organismi di controllo, perché provenienti da produttori che coniugano la passione per la natura e la genialità dell'innovazione, con un concreto impegno per l'ambiente e per un mondo più sostenibile.

Insomma, in un solo indirizzo web, proprio come era in passato per gli empori di provincia che raggruppavano in un unico negozio tutti i vari prodotti dei contadini e degli artigiani della zona, sono presenti le migliori marche italiane ed estere del mondo naturale ed ecologico. Una vetrina che raccoglie e fa convivere i più disparati settori merceologici, garantendo per tutti la qualità e la provenienza dei prodotti.

Caricabatteria_solare_Emporio_Ecologico

Dal biologico al biodinamico, dalle candele alle stoviglie compostabili; dagli eco-cosmetici, ai concimi naturali per il giardino (con tanto di sementi) o per coltivare l'orto sul balcone; dagli accessori per lo yoga e il fitness ai gadget ad energia solare: Emporio Ecologico è davvero il bazar del vivere sostenibile dove trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno nelle nostre piccole attività quotidiane. Dal mangiare, al vestirsi, dall'arredare casa, al prendersi cura di sé. E, se la spesa supera i 50 euro, la consegna è anche gratuita.

linea_borse_feltro_emporio_ecologico

Con appena un mese di vita, Emporio Ecologico è riuscito già a raggruppare tantissimi articoli ed è pronto a selezionarne di nuovi per offrire un'offerta sempre più originale e variegata. È il caso, ad esempio delle borse di design in feltro riciclato disegnate dal Josh Jakus o il caricabatterie solare, solo per citare due delle ultime novità presenti nel sito che, sfruttando le potenzialità dell'e-commerce, accorcia la filiera e rende più accessibili ai consumatori i prodotti bio-ecologici. Anche nel prezzo.

Il bello di Emporio Ecologico poi è che si tratta di un progetto nato esso stesso da una sorta di "riciclo" della professionalità e dell'esperienza dei suoi ideatori, Andrea Calarota, dal 1998 a capo di Vegas Multimedia, una piccola società di distribuzione home video che negli anni è riuscita a dare del filo da torcere anche alle grandi major, e dei suoi collaboratori Aaron Perelli e Riccardo Ajello. Con l'arrivo della crisi, però, per salvare impianti e posti di lavoro, i tre professionisti, animati nella vita privata dalla passione per la buona tavola e da uno spirito ecologista, hanno deciso di "reinventarsi" e puntare su quella, investendo una parte delle risorse della Società in questo progetto in grado di abbracciare tutti gli aspetti del consumo etico.

Dall'home-video al bio. Cambia il raggio di azione, ma resta un'unica volontà: quella di contrapporsi alle logiche della grande distribuzione. Ed è per questo che Emporio Ecologico vuole essere una vetrina web soprattutto per le piccole realtà che non avrebbero altrimenti accesso ai canali distributivi tradizionali. Un luogo per far incontrare domanda e offerta, insomma, produttori e consumatori. Come nelle più antiche tradizioni. Ma nelle più recenti delle piazze: la Rete.

 

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram