Vim liquido ritirato dal mercato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vim liquido, un noto detergente per la casa, è stato ritirato dal mercato da parte della stessa azienda che si occupa della sua produzione. La ditta Guaber ha deciso di intervenire per il ritiro dalla vendita di due prodotti della linea Vim liquido. Si tratta dei detergenti destinati alla pulizia della casa al profumo di zagara e di orchidea.

Le confezioni dei prodotti ritirati dalla vendita sono facilmente riconoscibili dal loro colore. Vim liquido al “profumo di orchidea” è contenuto in una confezione di colore rosa, mentre il fustino del Vim liquido al “profumo di zagara” è riconoscibile dal colore verde. Guaber ha deciso di ritirare dai negozi i due prodotti in via precauzionale, in quanto in essi è stata riscontrata un’alterazione della qualità.

Chi si ritrova ad avere acquistato uno dei due suddetti prodotti, non dovrà usarli né pensare di gettarli, ma rivolgersi all’azienda stessa in modo che ne possa essere effettuato il corretto smaltimento. I due prodotti, nelle due fragranze che li contraddistinguono, si trovano in commercio dal primo gennaio 2011.

Guaber non ha al momento chiarito dettagliatamente i motivi del ritiro dal mercato dei due prodotti. L’azienda ha precisato che si tratta di una misura precauzionale dovuta al fatto che nel detergente liquido contenuto nelle confezioni è stata riscontrata un’alterazione della qualità che, per motivi che non sono stati ancora chiariti e resi pubblici, non garantisce un utilizzo sicuro di questi prodotti per la detergenza della casa.

Che cosa fare se si ha già acquistato dei flaconi di Vim liquido alla fragranza di zagara o di orchidea? La raccomandazione è di non utilizzare tali prodotti e di non smaltirli tra i rifiuti domestici. Chiunque si trovi in una simile situazione, dovrà telefonare al numero messo a disposizione da parte di Guaber dai propri clienti, dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:30. Il numero da contattare è il seguente: 0543.465010-11.

Per una detergenza della casa sicura e attenta all’ambiente, troverete numerosi consigli utili all’interno della nostra “Guida alle pulizie ecologiche”, che comprende le istruzioni per la preparazione di detersivi per la casa fai-da-te con ingredienti naturali, innocui ed economici.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook