Tonkita, la scopa ecologica ottenuta da materiali riciclati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In un’epoca sempre più green anche le casalinghe devono mettersi al passo con i tempi. Anzi! Spesso sono proprio loro ad anticipare cambiamenti e tendenze nel vivere quotidiano. Per questo la Tonkita, azienda italiana produttrice di strumenti e oggetti per la pulizia della casa, ha lanciato una nuova scopa realizzata interamente con materiali recuperati e riciclati.

Tra le particolarità di questa nuova eco-scopa è il bastone, che proviene da plastica riciclata (PP) da imballaggi dismessi e vecchi scarti, che però garantiscono un’ottima qualità dei materiali, mentre le setole sono fatte con il PET ottenuto – anche questo – da plastica riciclata. L’imballaggio? Naturalmente di cartone riciclato!

Con questo nuovo prodotto ecologico, la Tonkita intende impegnarsi concretamente per ridurre la produzione di materiali che comportano l’utilizzo di materie prime vergini ed estendere di conseguenza il ciclo di vita dei prodotti e degli scarti: tutti modi per ridurre in modo sensibile l’impatto della produzione industriale sull’ambiente.
Naturalmente, la presenza di materie diverse e migliori contribuisce ancora di più a rendere il prodotto di qualità. Le setole infatti sono di due tipi: rigide per raccogliere meglio briciole e capelli, semirigide e più fitte per togliere la polvere più sottile.

 

Leggi anche la nostra guida alle pulizie ecologiche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook