@123RF/Olga Yastremska

I trucchi “furbi” e naturali per pulire il materasso dalla pipì e rimetterlo a nuovo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La pipì sul materasso è una delle macchie più difficili da rimuovere. Ma ci sono dei trucchi furbi e naturali che possono aiutarvi a pulire il materasso, eliminando anche l’odore di urina.

Se dovete pulire la pipì del vostro bebè, del gatto o del cane, sarebbe meglio agire subito sulla macchia ancora umida o bagnata. Sarà più facile eliminarla cercando di asciugare prima l’urina con un po’ di carta assorbente e poi inumidendo la zona con l’acqua.

Impregnate un panno con dell’acqua ossigenata e strofinate sull’alone lasciato dall’urina, lasciate agire e poi passate una spugnetta con acqua calda per risciacquare la superficie macchiata.

Asciugate se possibile all’aria aperta o, se non è possibile, usate un phon o il ferro da stiro proteggendo la superficie del materasso con un asciugamano.

Se la pipì ha lasciato un alone, cospargete una manciata di bicarbonato di sodio sulla zona interessata e bagnate leggermente: dopo 5 o 10 minuti e rimuovete o aspirate i residui di bicarbonato.

Se non si è soddisfatti del risultato, si può ripetere l’operazione più volte.

Il nostro consiglio in più: in qualsiasi modo si decida di pulire il materasso dalla pipì, si consiglia di passare l’aspirapolvere per eliminare polveri e acari prima di rimettere le lenzuola pulite.

Leggi anche:

La lavatrice puzza? Come rimediare con dei semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa

Ammoniaca, cosa succede a te e all’ambiente quando la usi per le pulizie domestiche

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
eBay

Come scegliere la migliore piscina fuori terra per giardino o terrazzo

eBay

I migliori accessori da avere se usi il monopattino elettrico

eBay

Bricolage: le migliori soluzioni per organizzare al meglio i tuoi attrezzi da lavoro

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook