Gel igienizzante per mani fai da te, con soli 3 ingredienti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gel igienizzante per mani fai da te? Basta poco, che ci vuole! Se volete avere a disposizione un gel antisettico completamente naturale e autoprodotto, vi bastano 3 semplici ingredienti, che potrete facilmente reperire in erboristeria.

Pensato per igienizzare a fondo la pelle delle mani, va applicato su tutta la superficie, compresi gli spazi tra le dita, senza risciacquare.

Questo semplice gesto previene tante infezioni. Una buona prassi che non vale solo per i bambini!

Leggi anche:

Ingredienti:

Preparazione:

Unire gli ingredienti, mescolarli e versare in un contenitore con dosatore, per usare comodamente all’occorrenza.

Nota bene: è sconsigliato l’uso di gel di aloe autoprodotto dalla pianta per aumentare la durata del prodotto, che alimenti rischia di deteriorarsi velocemente.

gel igienizzante mani

Leggi anche:

Questa ricetta è stata condivisa da Simona Scazzuso sul nostro gruppo Facebook. Volete condividere anche voi le vostre creazioni per vederle pubblicate su Greenme.it? Veniteci a trovare e postatele su Sarò buon* con la Terra: Risparmio, Riciclo, Rispetto e Autoproduco

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook