sito_cleanright

Se le nostre guide per pulire la casa in modo ecologico o per preparare i detersivi naturali fai-da-te non vi sono bastate, ecco un sito che risolverà i vostri ultimi dubbi sul tema della pulizia casalinga. È sbarcato anche in Italia, infatti, Cleanright, un sito disponibile in ben dodici lingue, nato per dare informazioni utili sui detersivi presenti in commercio, ma anche consigli su come leggere le etichette dei flaconi e spiegazioni sulle sostanze contenute all’interno, considerando soprattutto il loro impatto ambientale e i loro effetti sulla nostra salute.

 

Per rendere il tutto più friendly e divertente, il sito si presenta come un gioco che permette di interagire con una casa virtuale in cui si possono individuare e pulire singole stanze o piccoli angoli della casa.

cleanright_cucina

 

Cliccando con il mouse sugli oggetti e le superfici virtuali arredate, si possono visualizzare le schede con le relative informazioni per la pulizia e la manutenzione: in rosso sono evidenziati i suggerimenti sull’igiene, in verde (e non poteva essere altrimenti) i consigli sulla sostenibilità ambientale e in blu c’è invece l’elenco dei prodotti specifici adatti alla detersione dei diversi oggetti. Un prodotto diverso a seconda della superficie da pulire.

 

Cleanright è una realtà web che si pone l’obiettivo di offrire ai consumatori i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti normalmente usati per le pulizie domestiche.

cleanright_bagno

Il sito – grazie alle informazioni ricche e dettagliate – è promosso internazionalmente dall’A.I.S.E., associazione internazionale dei saponi, detergenti e prodotti di manutenzione, e dal Cefic, il Consiglio Europeo delle Industrie Chimiche e in Italia dall’ASSOCASA (Associazione Nazionale Detergenti e Specialità per l’Industria e per la Casa) e dalla Federchimica (Federazione Nazionale dell’Industria Chimica).

Verdiana Amorosi



maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram