pulizie green nuovi detergenti

L’inquinamento domestico è tra i fattori di rischio per la salute e molto spesso è causato proprio dall'uso eccessivo di detergenti chimici. Pulizie ecologiche? Certo che si può! Sostituire i normali prodotti comunemente in commercio con delle alternative naturali è una delle cose più semplici che possiamo fare.

Di contro, per chi non ama le alchimie e fare intrugli con acqua e aceto, ma ci tiene alla propria salute e all'ambiente, ci sono oramai in commercio sempre più linee di detersivi ecologici, biologici e non testati su animali. Anche in questo caso (tranne per alcuni prodotti “bufala” che si presentano come naturali e green ma che in realtà non lo sono), siamo più che tranquilli perché non contengono sostanze inquinanti, irritanti o pericolose, specialmente per i bambini o per i nostri amici a quattro zampe.

Sul mercato se ne trovano davvero per tutte le esigenze, ma in pochi si distinguono per i componenti utilizzati.

I detergenti YOU Potente Naturalmente. Avete mai pensato, per esempio, che in un detergente per la casa potessero esserci soltanto acqua e ingredienti attivi di origine vegetale provenienti da piante, frutta, fiori, oli essenziali, minerali rinnovabili e acqua? È il caso della nuova linea di detergenti YOU Potente Naturalmente, pronta a rivoluzionare l’idea di pulizia della casa perché realizzata con ingredienti attivi totalmente di origine vegetale.

La formula di YOU, infatti, è priva di profumi sintetici, coloranti o sostanze petrolchimiche. I detergenti YOU sono dermatologicamente testati e nichel free, realizzati impiegando unicamente ingredienti attivi di origine vegetale provenienti da piante, frutta, fiori, oli essenziali e minerali rinnovabili. È questo il motivo per cui i prodotti YOU sono biodegradabili al 100% entro 28 giorni e non rilasciano sostanze pericolose nell'ambiente.

Gli ingredienti sono selezionati e approvati dall'istituto ECOCERT, organismo di certificazione internazionale indipendente tra i più severi nei requisiti di certificazione sulla base degli ingredienti.

Non solo: i detergenti YOU sono anche 100% ricaricabili perché hanno un sistema di ricariche super concentrate, pratiche e facili da usare, per cui sono convenienti e contribuiscono a ridurre gli sprechi, gli scarti e il consumo di plastica.

La linea YOU si compone di 4 diversi detergenti specifici: sgrassatore cucina, igienizzante, bagno e vetri.

La linea di prodotti

 

Sgrassatore per la cucina: rosso.

Rimuove lo sporco e ogni traccia di grasso, macchie e incrostazioni su piano cottura, lavello, rubinetto, piastrelle e piano lavoro, rendendo sicuro il contatto con le superfici e il contatto con gli alimenti.

COM'È FATTO?

Agenti pulenti derivanti da grano, noce di cocco, barbabietola, gomma naturale derivante dallo zucchero, olii essenziali, agrumi. Profumazioni fresche e naturali con nota di arancia amara.

Detergente igienizzante multiuso: giallo.

Pulisce e igienizza ogni tipo di superficie, risultando efficace contro germi e batteri, lasciando le superfici brillanti e più sicure.

COM'È FATTO?

Agenti pulenti derivanti da grano, noce di cocco, barbabietola, acido lattico di origine vegetale, gomma naturale derivante dai residui dello zucchero, olii essenziali.

Profumazioni naturali con note di chiodi di garofano.

Detergente bagno: verde.

Elimina calcare e sporcizia, non danneggiando le superfici.

COM'È FATTO?

Acido citrico (che si può trovare in tutti gli agrumi) per sconfiggere il calcare, agenti pulenti derivanti da grano, noce di cocco, barbabietola, gomma naturale derivante dallo zucchero, olii essenziali. Profumazioni naturali con note di mandorla amara.

Detergente vetri: blu.

Pulisce e sgrassa a fondo vetri e specchi e superfici delicate come schermi TV, lasciandoli splendenti senza aloni.

COM'È FATTO?

Agenti pulenti derivanti da grano, noce di cocco, colza, barbabietola, acido citrico (che si può trovare in tutti gli agrumi) e acido lattico di origine vegetale per una brillantezza senza pari, gomma naturale derivante dallo zucchero.

Profumazioni fresche e naturali con nota di agrumi, mela e bergamotto.

Non manca nulla, quindi, perché si pulisca casa con un occhio di riguardo a noi e all'ambiente che ci circonda.

Buone eco-pulizie!

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram